Milan, Montella: “Napoli fortissimo, ma noi abbiamo le nostre armi”
A Reggio Emilia ha salvato la sua panchina, al San Paolo l'obiettivo è quello di fissarla bene a terra in modo che non traballi più. A poco più di 24 ore dal big match con la squadra di Maurizio Sarri, Vincenzo Montella ha incontrato la stampa nel consueto appuntamento della vigilia a Milanello: "Contro il Napoli, che è una squadra completa e che sa interpretare al meglio la partita – ha esordito il tecnico – conteranno fiducia e sicurezza. Dovremo limitare il loro possesso palla con aggressività e tenendo il più possibile il pallone".
Come ha già fatto nei momenti più difficili, l'aeroplanino ha nuovamente mostrato fiducia nei suoi giocatori: "Stiamo trovando la nostra identità e veniamo da due trasferte vinte su campi difficili. Peccato che in mezzo a queste due partite, abbiamo incontrato una squadra che vince da sette anni e incontriamo ora una tra le migliori d'Europa".
Montella psicologo
Come è capitato ai "cugini" nerazzurri, anche il Milan cerca una buona prestazione in casa della capolista: "Queste partite, al di là del risultato, se interpretate nella maniera giusta possono dare convinzione e sicurezza. La sfida, però, vale tre punti come le altre e io cerco di conquistarli. Negli ultimi giorni abbiamo lavorato di più a livello psicologico. Alcuni giocatori sono arrivati al mondiale, altri no è sono delusi. L'aspetto psicologico è importante, ma una partita di questa bellezza aiuta e porta motivazioni altissime".
Dopo aver parlato velocemente di mercato ("Mi confronto quotidianamente con Mirabelli, ma sono concentrato su questi giocatori in cui vedo grandissime potenzialità e grandi possibilità di crescita"), Montella ha rimpianto il fatto di non aver la squadra al completo: "Mi spiace non avere tutti gli uomini a disposizione. Mancano Conti, Calhanoglu e Biglia e Calabria non sono nelle condizioni migliori. Abbiamo comunque le nostre armi per far bene".