Milan, Montella in bilico sull’esonero: Paulo Sousa già contattato
Il Milan non vince da un mese, ultima vittoria contro la Spal a fine settembre, e in classifica sta messo peggio dell'anno scorso prima della rivoluzio estiva di mercato costata oltre 200 milioni di euro. Scudetto? Ridicolo parlarne. La zona Champions resta un miraggio. Anzi, a giudicare dal trend di risultati nemmeno l'Europa League – allo stato dei fatti – sembra un traguardo possibile per i rossoneri. Eppure la gara di San Siro contro il Genoa ha restituito alle cronache una squadra che ci ha messo spirito, impegno, voglia di vincere nonostante il ‘rosso diretto' a Bonucci arrivato col VAR. Gomitata dell'ex juventino a Rosi, la moviola in campo lo mette nei guai per la squalifica (2, forse 3 giornate) che gli verrà comminata dal Giudice Sportivo.
E' un momento un po’ particolare a livello di risultato e mi spiace perché anche oggi la squadra ha lasciato in campo ogni briciolo di energia – dice Montella in conferenza stampa -. Questo sforzo ci ha unito, ho visto uno spirito positivo che contraddistingue tutti i ragazzi e credo che questo spirito in futuro ci aiuterà a ritrovare anche in risultati.
Arriva Paulo Sousa. Montella parla di unità e ribadisce di avere la fiducia della società, secondo le indiscrezioni raccolte dalle agenzie invece la dirigenza avrebbe già deciso di esonerarlo e chiamare al suo posto Paulo Sousa per rimediare a un avvio di stagione deludente: 13 punti raccolti finora, frutto di 4 vittorie, 4 sconfitte e dello 0-0 in casa contro i liguri. L'ex allenatore della Fiorentina (ed ex calciatore di Juventus, Inter e Parma) si sarebbe liberato nelle scorse ore di un contratto da opinionista tv dopo essere stato contattato per tornare in panchina.
Quando ci sarà il cambio in panchina. Mercoledì il Milan sarà di scena a Verona contro il Chievo per il turno infrasettimanale di Serie A, mentre sabato alle 18 ospiterà la Juventus a San Siro. Due partite alle quali non prenderà parte Bonucci, espulso per una gomitata a Rosi. Dopo di queste – salvo rovesci al Bentegodi – è ipotizzabile l'addio a Montella.