Milan, Montella: “Donnarumma è da Pallone d’Oro”

Il pareggio di Roma contro la Lazio ha risollevato il morale in casa Milan. La squadra di Montella, che era reduce da delle sconfitte pesanti e da un deciso passo indietro nel gioco, si è scrollata la paura di dosso e ha saputo conquistare un punto che potrebbe anche risultare fondamentale nella corsa all'Europa. Un obiettivo che passa inevitabilmente anche dalla gara contro la Fiorentina: match che vedrà, tra i protagonisti, anche il "quasi" maggiorenne Donnarumma.
E proprio al Gigio milanista, Vincenzo Montella ha voluto dedicare le parole più significative della sua conferenza stampa della vigilia: "Secondo me ha le potenzialità per vincere il Pallone d'Oro – ha spigato l'aeroplanino – Molto dipenderà da quale squadra sceglierà e dalla Nazionale. Se rimarrà con noi avrebbe più possibilità".
Un compleanno (e un rinnovo) da festeggiare
Per il portierone di Castellammare di Stabia, sono in arrivi giorni importanti e decisivi per la sua carriera. Tra pochi giorni Donnarumma compirà diciotto anni ed è pronto a festeggiare con il suo agente. Grazie al'arrivo dei nuovi proprietari cinesi, Mino Raiola tornerà infatti alla carica per il rinnovo del suo assistito. L'obiettivo del potente procuratore è quello di ottenere un prolungamento da "top player" per Gigio, sfruttando le molte richieste (in primis quella della Juventus) per il numero uno rossonero.
"Vogliamo conoscere i progetti della Sino-Europe Sports", aveva tuonato pochi giorni fa Raiola. Tra i primi punti da affrontare, Marco Fassone ha così inserito il rinnovo di Donnarumma: giocatore per il quale il "nuovo" Milan pare già intenzionato a fare un'offerta importante. Al giocatore, molto probabilmente, verrà proposto un ingaggio di 5 milioni di euro all'anno. Basteranno per toglierlo dal mercato? A giorni la risposta.