video suggerito
video suggerito

Milan, ufficiale: Montella è il nuovo allenatore rossonero

L’annuncio è arrivato al termine di una giornata intensa, grazie a poche righe pubblicate sul sito rossoneroi. Alla Sampdoria il Milan corrisponderà 500mila euro per la clausola rescissoria. Il nuovo mister milanista ha firmato un contratto biennale da 2.3 milioni di euro al mister.
A cura di Alessio Pediglieri
79 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo settimane di indiscrezioni, il Milan ha scelto il nuovo tecnico: Vincenzo Montella. L'incontro tra il club di via Aldo Rossi e l'entourage dell'allenatore napoletano è stato dunque decisivo, così come decisivo è stato il contatto telefonico tra Galliani e Massimo Ferrero. Sarà dunque Montella, vecchio pallino di Berlusconi, a dirigere il primo allenamento in occasione del raduno rossonero di Milanello fissato per il 7 luglio prossimo. Con l'atterraggio dell'aeroplanino, il club milanese saluta così Cristian Brocchi che, nei giorni scorsi, aveva mal digerito il silenzio e i dubbi nei propri confronti da parte del club e manifestato la sua sofferenza con una lettera d'addio.

L'annuncio ufficiale

A rendere pubblica la scelta di Silvio Berlusconi, deus ex machina dell'operazione (in condivisione con i nuovi soci cinesi), è stato il sito ufficiale del Milan con poche ma significative parole: "Vincenzo Montella è il nostro nuovo allenatore. Vincenzo ha firmato un contratto biennale con decorrenza 1′ Luglio. E' convinzione della Società che la proposta di gioco del nuovo tecnico rossonero sarà la base di una collaborazione importante, proficua e positiva. Un sentito grazie va a Cristian Brocchi per l’entusiasmo, la preparazione e l’intensità con cui ha affrontato il suo percorso da allenatore al Milan con gli Allievi, la Primavera e la Prima squadra".

I dettagli dell'accordo

Montella ha dunque firmato un contratto biennale con il Milan a 2,3 milioni di euro a stagione. Per quanto concerne la famosa clausola rescissoria imposta dalla Sampdoria, Adriano Galliani è riuscito a strappare a Massimo Ferrero uno sconto di più del 50%, fissando a 500mila euro il prezzo dell'operazione con la Sampdoria. Ironia della sorte, a Genova dovrebbe finire proprio Marco Giampaolo:allenatore che per molti giorni è stato accostato alla società milanese.

Le dichiarazioni di Galliani

Intercettato dai colleghi di Milannews.it, Adriano Galliani ha commentato con poche parole l'ingaggio del tecnico campano: "Ripartiamo da Montella. C’è molta soddisfazione e crediamo di aver fatto una buona scelta. Speriamo bene". Accostato anche alla nazionale italiana, prima dell'accordo con Giampiero Ventura, il 42enne tecnico napoletano torna quindi a sedersi sulla panchina di un grande club dopo l'ultima esperienza a Genova e il precedente triennio alla Fiorentina. Con i viola, oltre a consacrarsi come ottimo allenatore e ad attirare le simpatie di Silvio Berlusconi, Montella fu capace di costruire una squadra a tratti spettacolare e di conquistare in tutte e tre le stagioni il piazzamento europeo.

Immagine
79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views