video suggerito
video suggerito

Milan, Montella cerca esterni d’attacco. Il club si muove per Iturbe

Il mercato di riparazione è dietro l’angolo, e anche per la società rossonera sarà un’occasione importante per cercare di rinforzare la squadra. A caccia di un esterno che possa dare il cambio a Suso e Niang, il Diavolo è sulle tracce anche del giallorosso.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno dell'arrivo della seconda caparra cinese, prendono quota le speranze dei tifosi milanisti. Il desiderio comune è quello di poter vedere un Milan ancor più competitivo sin dalle prime settimane del nuovo anno. Oltre a quei giocatori destinati a lasciare Milanello (Vangioni, Ely e Luiz Adriano in primis), la dirigenza milanista sta così sondando il terreno per arrivare a quei profili ritenuti adatti per il 4-3-3 di Vincenzo Montella. Oltre ad un difensore e ad un centrocampista, il tecnico vorrebbe anche un esterno d'attacco: un giocatore in grado di alternarsi con Suso e Niang. Tra i nomi presi in considerazione, c'è anche quello del paraguaiano Juan Manuel Iturbe. Secondo Premium Sport, infatti, il Milan potrebbe far valere gli ottimi rapporti con il club romanista (e soprattutto con l'ad Gandini, fino a pochi mesi fa alle dipendenze di Berlusconi) e provare a convincere la Roma a lasciar andare il suo giocatore già nel prossimo mese di gennaio.

Anche Mihajlovic interessato

Arrivato nella Capitale nel luglio del 2014, Iturbe non ha mai convinto fino in fondo il grande popolo giallorosso. Nonostante Spalletti si sia opposto per la sua cessione nella scorsa estate, il paraguaiano è finito tra le riserve, siede spesso in panchina e potrebbe lasciare Roma in prestito già a gennaio. Proprio la sua grande voglia di giocare potrebbe essere la chiave per arrivare a lui. Sul giocatore, però, non c'è solo il Milan. Come scritto da "Tuttosport", sull'attaccante ex River Plate ci sarebbero anche il Lione e le "italiane" Genoa, Atalanta e Torino. Proprio i granata sembrano essere i concorrenti più temibili per il Diavolo. Sinisa Mihajlovic avrebbe già dato il suo assenso all'operazione e accoglierebbe a braccia aperte il giocatore: ritenuto adatto per completare il già forte reparto offensivo del Torino.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views