Milan, Montella: “Bonucci o Biglia il nuovo capitano. Ci serve un centravanti”
Il Milan ha acquistato dieci calciatori, ha speso quasi duecento milioni di euro ed è ancora alla ricerca di un grande attaccante. Vincenzo Montella, che con una squadra tutt’altro che competitiva lo scorso anno ha raggiunto il sesto posto, ora proverà a lottare con Juve, Napoli e Roma. L’obiettivo minimo è la qualificazione in Champions, ma i tanti innesti possono far sognare anche in grande il club rossonero. Per ora l’allenatore non si sbilancia e dice di puntare al quarto posto:
L’accordo con la società è quello di non disperdere l’entusiasmo della tifoseria e tantomeno deludente le aspettative. Dobbiamo diventare squadra nel minor tempo possibile e puntare a raggiungere l’obiettivo Champions. Non sarà facile perché in Italia la competitività è alta e ci sono squadre al momento davanti a noi.
Belotti, Kalinic e Aubameyang nel mercato del Milan
Montella ha parlato anche del nuovo centravanti. Mirabelli e Fassone stanno cercando di prendere uno tra Belotti, Aubameyang e Kalinic, il croato sembra ancora il favorito: “Stiamo ragionando sull’attaccante. Kalinic, Belotti e Aubameyang sono diversi tra loro, ma sono tutti giocatori che potrebbero sposare la nostra idea di calcio”.
Montella, Milan per sempre
Da bambino tifava Milan, adesso lo allena. Chiaramente Montella spera di rimanere il più possibile sulla panchina rossonera: “Vorrei rimanere a lungo al Milan, perché c’è progettualità e perché ci sono prospettive importanti tecniche e societarie. Quindi mi auguro di poter rimanere per tanti anni”.
Milan, il nuovo capitano: Bonucci o Biglia
Bonucci sembrava fosse già il capitano del Milan, ma il tecnico quarantatreenne ha detto che in realtà il nuovo capitano non è stato ancora scelto. Bonucci si gioca i gradi con Biglia:
Il capitano? Ci sto pensando, avrò un’indicazione della società. Perché si vuole sancire un nuovo corso. Perciò sicuramente tra capitano e vice si sarà un nuovo acquisto. Bonucci è indiziato insieme a Biglia. Sto prendendo tempo perché credo che la scelta vada condivisa tra società, allenatore e squadra.
Il Napoli è l’anti-Juve per lo Scudetto
Non carica di pressione ovviamente i suoi giocatori Montella, che indica il Napoli come la vera rivale della Juventus: “Il Napoli si è avvicinato molto. Quindi se non ci saranno sorprese credo che se la giocherà insieme alla Juve”.
Europa League obiettivo del Milan
I rossoneri hanno iniziato la stagione vincendo a Craiova nell’andata del terzo turno preliminare con la squadra di Mangia ed hanno ipotecato il passaggio al playoff, che si disputerà nella seconda metà di agosto. Montella ufficialmente dice che il Milan tiene tantissimo all’Europa League: “Non sottovaluteremo l’Europa League, vogliamo arrivare fino in fondo e spero ci porti l’abitudine a giocare in settimana anche in Europa”.