video suggerito
video suggerito

Milan, Mihajlovic: “Contro la Samp sono convinto di vincere”

Il tecnico non ha dubbi in vista della sfida contro la sua ex squadra.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Archiviata la brutta prova in trasferta con la Juve, il Milan deve necessariamente ritrovare i 3 punti contro la Sampdoria. E’ questo il diktat di Sinisa Mihajlovic non vuole fare sconti alla sua ex squadra. Il tecnico serbo in conferenza stampa ha esternato tutta la sua convinzione per il match della 14a giornata:”Io auguro sempre il bene alla Samp. Non si deve mai perdere il sorriso. Io sono convinto di vincerla"La. Samp di Montella? Presto per giudicare, hanno giocato una sola gara. Sarà sicuramente una sfida difficile. Fuori casa hanno preso solo due punti, ma ci metteranno in difficoltà. Sicuramente Montella cercherà di trasmettere le sue idee alla squadra".

Il Milan dovrà trovare soprattutto personalità per cancellare la brutta parentesi con la Juve: “Contro l'Atalanta avevamo molte assenze e c'erano 5-6 giocatori non al 100%. Con la Lazio ti attaccavano e ripartivi, con la Juve è stata è una brutta gara ma c'è stato equilibrio. Dipende sempre anche dalle squadre avversarie. Sono tutti giocatori con personalità. Comunque, abbiamo perso contro la Juventus, non con l'ultima in classifica. E ha vinto anche contro il Manchester City. In generale, con i bianconeri abbiamo fatto bene in fase difensiva. Male in attacco. Sbagliavamo l'ultimo passaggio e i nostri esterni si sono dovuti sacrificare”.

Innanzitutto i rossoneri dovranno osare di più anche per regalare una gioia al presidente Berlusconi: “Ci mancherà Balotelli che spero di recuperare prima di Natale. Non ci lamentiamo, perché abbiamo comunque tante alternative davanti. Oggi Luiz Adriano si allena con noi perciò avremo 4 giocatori offensivi. Come sempre ne schiereremo 4-5 offensivi. I nostri primi difensori, naturalmente, saranno gli attaccanti. Berlusconi? Fa piacere che ci faccia sentire il suo appoggio e il suo affetto. Noi dobbiamo essere bravi a ripagare tutto questo e anche i suoi investimenti. In certe zone del campo dobbiamo osare di più: quando c'è la possibilità di fare l'uno contro uno dobbiamo provarci a costo di sbagliare, così come rischiare un passaggio in profondità”.

Il tecnico è soddisfatto comunque delle risposte del suo gruppo: “Non abbiamo avuto grossi problemi con nessuno. C'è disciplina e rispettano le regole. Dal primo momento in cui sono arrivato non c'è mai stato un solo giocatore che non si è allenato come si deve. Dopo la partita con il Napoli abbiamo avuto 2 punti di media a partita e io sono convinto che riusciremo a mantenerla da qua alla fine del girone d'andata".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views