Milan, ultimissime di mercato: Mexes in Viola, tutto saltato in poche ore
Paletta all'Atalanta, Matri al West Ham e poi Mexes alla Fiorentina. Tre cessioni perfezionate nel giro di 24 ore, è questo il bilancio delle ultimissime notizie di calciomercato sul Milan alle prese con le operazioni di sfoltimento della rosa come più volte ribadito dall'ad Galliani. Un'operazione, quella relativa al centrale francese, costruita e definita in pochissimo tempo complice anche il gradimento espresso dal calciatore alla nuova destinazione. Tutto fatto? Sembrava di sì, la strada era tracciata e in questo solco si muoveva anche la transazione che i Viola stanno perfezionando con l'addio dell'argentino Basanta. Questione di ore, si diceva… con Paulo Sousa sembrava potesse avere la pedina in retroguardia che attendeva. Poi quell'affare praticamente concluso ha subito una brusca frenata (come raccontato da Di Marzio a Sky Sport) fino a naufragare del tutto.
Il rinnovo del contratto di Mexes fatto di recente ha rappresentato un ostacolo per il buon esito della trattativa? No, perché le scelte in casa rossonera erano state fatte e il calciatore non rientrava nei piani del tecnico, Mihajlovic, che nel settore difensivo può già disporre di ben quattro centrali che si alterneranno nel corso della stagione: si tratta di Romagnoli, Alex, Zapaa e Rodrigo Ely che non ha iniziato bene il campionato per il cartellino rosso rimediato a corredo della sconfitta del Franchi. Tutto da rifare, Mexes resta al Milan per nulla convinto dell'opzione
Per quanto riguarda, invece, il mercato in entrata va registrata l'operazione condotta con il Genoa che ha portato in rossonero Kucka, centrocampista centrale arrivato a colmare quella lacuna che ancora c'è nella rosa. Witsel costa troppo, nonostante lo Zenit sembri avere abbassato le pretese. Soriano è bloccato alla Sampdoria (quasi convinto da Zenga) e su di lui s'è fatta pressante anche l'attenzione da parte del Napoli. Ci saranno altre mosse nelle ultime ore? Sono i giorni del ‘condor' quelli di Adriano Galliani e delle transazioni portate a termine sul filo del rasoio.