Milan, mercato super e il monte ingaggi supera i 100 milioni
Il nuovo Milan ha effettuato una campagna acquisti faraonica. L’a.d. Fassone e il d.s. Mirabelli hanno acquistato dieci giocatori, quello di Bonucci è stato il colpo senza più dubbio clamoroso. Ma il mercato del Milan non è affatto finito. Nel mirino dei rossoneri c’è anche Alvaro Morata, favorito su Belotti e Aubameyang. Insomma Montella avrà un altro grandissimo attaccante. Naturalmente piazzando tutti questi colpi i rossoneri hanno speso tanto e hanno anche aumentato in modo notevolissimo il proprio monte ingaggi, che ha superato nuovamente i 100 milioni di euro.
Donnarumma e Bonucci i più pagati del Milan
La scorsa stagione il monte ingaggi del Milan arrivava a circa 80 milioni, mentre adesso quota 100 è stata ampiamente superata, e manca ancora la superstar per l’attacco. Inoltre tredici milioni di stipendi sono stati cancellati dalle cessioni di Honda, Kucka, Bertolacci e Lapadula. Ovviamente pesano tantissimo sul bilancio il rinnovo contrattuale di Donnarumma, che guadagnerà sei milioni a stagione, e lo stipendio di Bonucci, pure lui ne guadagnerà sei. Perché a ben guardare le cifre degli altri acquisti non sono stratosferiche, seppur molto alte: Musacchio guadagnerà 2 milioni, Rodriguez e Biglia 3,5, Calhanoglu 3. Il Milan ritorna quindi dietro di un paio d’anni, e l’asticella sta per alzarsi ulteriormente perché il nuovo bomber potrebbe anche far salire il monte ingaggi a 110 milioni.
Monte ingaggi Serie A, domina la Juventus
Il monte ingaggi del Milan dunque sale e torna dopo qualche stagione a superare i cento milioni, una cifra elevatissima se si considera che i rossoneri non disputeranno la Champions, che invece è il grande sogno della Juventus. I Campioni d’Italia in questa speciale classifica in Serie A stravincono con una spesa complessiva di 145 milioni. Lo scorso anno la Roma, giunta seconda, si era fermata a 92 milioni, il Napoli a 95, mentre l’Inter aveva a bilancio ben 120 milioni.