Milan, mercato milionario: 130 già investiti, coi prossimi colpi può arrivare oltre 200
Sei colpi di mercato, circa 130 milioni di euro. E potrebbero essere oltre 200 quelli investiti dal Milan nella lunga estate delle trattative e della rifondazione per puntare alla Champions e a un ruolo da protagonista in Serie A. In attesa delle cessioni e degli aggiustamenti di bilancio, per adesso la campagna acquisti dei rossoneri è stata scoppiettante. Un filotto di 6 acquisti iniziato il 30 maggio scorso e sublimato nel colpo delle ultime ore, Calhanoglu del Bayer Leverkusen. Musacchio, Kessie, Ricardo Rodriguez, André Silva, Borini e il trequartista turco sono le pedine consegnate a Montella per trasformare i rossoneri in una squadra che possa finalmente far sognare i tifosi dopo le cocenti delusioni di questi anni.
Quanto ha speso nel dettaglio il Milan?
L'arrivo della nuova proprietà cinese aveva lasciato presagire che ci sarebbe stato un rilancio fortissimo in chiave mercato. E così è stato: 18 milioni per convincere il Villarreal a lasciar partire il difensore Mateo Musacchio. Per Franck Kessie, mediano ivoriano dell'Atalanta, serve uno sforzo di 28 milioni complessivi (di cui 5 pagati subito, e 23 tra due stagioni). Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg è costato 15 milioni mentre per André Silva è stato necessario versare nelle casse del Porto 38 milioni.
Borini e Calhanoglu, uno-due in poche ore
Il 30 giugno, anche per compensare la partenza di Deulofeu dal Sunderland arriva Fabio Borini con la formula del prestito oneroso (1 milione) con obbligo di riscatto fissato a 5 (6 milioni nel complesso). Hakan Calhanoglu sbarca a Milano dalla Germania per la somma di 22 milioni più bonus (25 milioni). Conti alla mano, finora circa 130 i milioni investiti.
Conti, Biglia, Kalinic: all-in oltre 200 milioni complessivi
Attesa la fumata bianca per Conti
Non è finita, in casa rossonera i botti di mercato torneranno a esplodere nelle prossime ore quando Atalanta e Milan definiranno il trasferimeno di Andrea Conti. "Vuole solo il Milan", ha precisato il presidente bergamasco, Percassi. E così sarà con l'intesa che verrà trovata per una cifra di poco inferiore ai 25 milioni di euro.
La resistenza della Lazio sul mediano
Nel cuore della mediana, però, manca ancora un regista, il classico equilibratore, uomo ‘di lotta e di governo': il nome in cima alla lista è sempre lo stesso da settimane, Biglia.
Il croato ‘d'oro' della Viola
Ma serve smuovere la Lazio che finora non è scesa sotto i 20 milioni per l'argentino. Con Bacca e Lapadula al passo di addio serve un attaccante: anche in questo caso il candidato c'è già, è Kalinic che la Fiorentina valuta 30 milioni.