Milan, visite ok per Caceres: atteso il sì del giocatore alla proposta rossonera
Il Milan nel mercato di gennaio si è rinforzato in attacco acquistando lo spagnolo Deulofeu dell’Everton e il sudamericano Ocampos del Genoa. Sembravano bastare questi due colpi per sistemare la rosa, ma non è stato così. Perché Montella ha perso per infortunio ben tre terzini: De Sciglio, Calabria, Antonelli. In rosa per la fascia sinistra è rimasto a disposizione solo Vangioni, argentino utilizzato pochissimo da Montella. E per sopperire alla mancanza di esterni l’a.d. rossonero Adriano Galliani ha dunque pensato di acquistare Martin Caceres, ex difensore della Juventus che è senza contratto dallo scorso 1° luglio.
L’affare potrebbe chiudersi nelle prossime ore, dopo che è stato superato lo scoglio delle visite mediche. Perché questo buonissimo difensore a causa dei suoi guai fisici non è riuscito a superare i test né con la Fiorentina né con il Trabzonspor, che sembrava pronto ad offrire addirittura un contratto di tre anni e mezzo al sudamericano. Dunque si deciderà tutto nelle prossime ore, dopo il responso positivo dei medici e l'offerta fatta pervenire al giocatore da Galliani: 5 mesi di contratto. Il giocatore è esattamente un anno che non gioca. Il 3 febbraio 2016 Caceres subì una lesione al tendine d’Achille nel match con il Genoa, si fermò e da quel momento non ha più giocato una partita ufficiale.
Caceres, che la scorsa estate era stato accostato a tante squadre italiane – Milan compreso, se dà garanzie fisiche sarà un ottimo acquisto. Perché l’uruguagio è un difensore che può occupare diverse posizioni in campo, di tanto in tanto ha fatto gol (in una semifinale di Coppa Italia rifilò una doppietta proprio al Milan), ed ha una grandissima esperienza. Caceres ha giocato con Barcellona, Siviglia e per cinque anni con la Juventus, con cui ha vinto cinque scudetti e complessivamente dieci titoli. Mentre con l’Uruguay ha preso parte a due Mondiali e vinto una Copa America.