Milan, mercato flop: solo 311′ in campo per i neoacquisti
In attesa della svolta societaria e dei capitali della nuova dirigenza cinese, il Milan si è mosso sul calciomercato estivo con parsimonia. I rossoneri hanno sfruttato le occasioni, senza sborsare grosse cifre. Finora però molti dei volti nuovi in quel di Milanello sono rimasti nell’ombra con Montella che ha preferito affidarsi alla vecchia guardia oppure a prodotti del vivaio come Calabria e Locatelli. La società del capoluogo lombardo nella speciale classifica sull’utilizzo dei nuovi acquisti di Tuttosport, occupa l’ultimo posto. Una media di circa 38 minuti a partita per gli ultimi arrivati che stride e non poco nel confronto con il Cagliari primo, con 85 minuti grazie all’ampio utilizzo da parte di Rastelli di Borriello, Isla, Padoin e Bruno Alves.

Entrando nello specifico, alcuni ultimi arrivati in casa Milan il campo non l’hanno mai visto. E’ il caso del trio formato da Pasalic, Vangioni e Mati Fernandez. Quest’ultimo approdato a Milanello nelle ultime ore di mercato sta recuperando da un fastidioso infortunio. I primi due invece dopo le amichevoli estive, non sono riusciti a guadagnare la fiducia di Montella che non ha concesso loro minutaggio nelle gare ufficiali. Se il croato è comunque reduce da un periodo tutt’altro che fortunato con una condizione fisica precaria alle spalle al Monaco, diverso è il caso di Vangioni che deve prendere confidenza con il nostro calcio.

Gli unici ad aver visto il campo in serie A finora sono stati il difensore Gustavo Gomez, il “principito” ex Napoli Sosa e Lapadula. L’ex capocannoniere della Serie B ha anche avuto una chance da titolare contro la Samp senza però riuscire ad incidere. In 3 hanno finora collezionato 311 minuti, troppo poco per i nuovi acquisti di un Milan che in caso di nuove liquidità cinesi potrebbe rifarsi a gennaio