21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Mazzarri nel mirino. E Seedorf studia da tecnico

L’olandese, ex rossonero, tra i candidati alla panchina. Ma l’allenatore del Napoli potrebbe essere l’uomo giusto dal quale ripartire subito.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
clarence seedorf

Allegri verso Roma, che avrebbe così scartato l'ipotesi di avere Mazzarri, a lungo corteggiato. La quadriglia degli allenatori, quella che vede ‘ballare' anche Stramaccioni, cambia giro. In mezzo c'è l'attuale allenatore dei partenopei, che potrebbe essere invitato a corte proprio dai rossoneri. Sì, perché il ‘diavolo' è di fronte a una scelta importante: affrontare un anno di transizione con una figura affidabile in panchina e poi passare il testimone a Prandelli, il ct della Nazionale da tempo accostato al Milan; oppure partire da subito con la rifondazione. E Walter il toscano, come Max, gode di grande stima da quelle parti. C'è un'alternativa, però, considerata anche la tendenza del club a preferire soluzioni interne, ovvero quei calciatori cresciuti nel solco della tradizione di Milanello. E questa pista porta direttamente a Clrence Seedorf.

News dal Brasile. Secondo quanto scrive il giornale brasiliano ‘Gazeta Esportiva', sia nell'edizione in edicola che su quella online, il centrocampista del Botafogo, ed ex rossonero, sta seguendo a distanza, quindi via internet, il corso allenatori della federcalcio olandese (Knvb). Le lezioni fanno parte di un progetto denominato "Education Without Borders". Il diploma verrà poi convalidato dall'Uefa, e a quel punto Seedorf, che comunque almeno fino al termine del 2013 vuole fare il calciatore disputando il ‘Brasilerao' con il Botafogo, potrà allenare a pieno titolo. Si è anche saputo che all'inizio dell'anno Seedorf ha ricevuto qualche lezione pratica da Americo Faria, ex assistente di vari ct nella Seleçao brasiliana, ed ex presidente del sindacato allenatori dello Stato di Rio de Janeiro.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views