Milan, Martin Caceres dice no: rifiutata l’offerta di Galliani
Martin Caceres al Milan non si farà. Questa coda lunga di mercato poteva far incontrare le strade del difensore uruguaiano e della società rossonera ma il 29enne ex Juve, attualmente svincolato, ha rifiutato l'offerta di Adriano Galliani. La fumata nera è arrivata pochi minuti fa dopo che il difensore della Celeste ha sostenuto, con successo, le visite mediche ma ha rispedito al mittente ciò che il Milan offriva, ovvero cinque mesi di contratto con base fissa e bonus legati alle presenze, sul saldo totale di 3-400mila euro. La richiesta di Martin Caceres partiva da più del doppio della cifra. Il difensore doveva decidere ieri ma si era preso ancora qualche ora di riflessione.

Dopo aver flirtato prima con l'Inter, poi con la Fiorentina e visto saltare la trattativa in Turchia, il 29enne di Montevideo sembrava molto vicino al Milan e il superamento delle visite mediche faceva presagire ad un accordo imminente ma a bloccare tutto è stata una proposta contrattuale che non è stata ritenuto all'altezza. Lo scorso 30 giugno, dopo sei anni totali in maglia juventina, Caceres ha deciso di andare in scadenza di contratto svincolandosi così club piemontese ma da quel momento non è riuscito a trovare una squadra. Ora Martin Caceres è partito per l'Inghilterra, dove ascolterà le proposte da parte di alcune squadre di Premier League.
Adesso Vincenzo Montella, che avrebbe gradito un uomo in più, deve fare i conti con l'emergenza in difesa: con Mattia De Sciglio e Luca Antonelli fuori per infortunio, Ignazio Abate e Davide Calabria appena recuperati, è molto probabile che davanti a Gigio Donnarumma si muovano Zapata e Paletta come centrali con Kucka e Romagnoli impiegati come terzini. Caceres, che può giocare sia da centrale che da laterale destro, avrebbe fatto molto comodo in questa fase delicata.