video suggerito
video suggerito

Milan: Mario Balotelli, infortunio al ginocchio

Non c’è pace per l’attaccante del Milan: dopo la squalifica, il dolore all’articolazione e nuovi controlli, rischia di saltare la Nazionale a causa del brutto episodio nella gara col Napoli. Boateng, ex compagno di squadra: “Deve stare tranquillo e pensare solo a giocare”.
A cura di Maurizio De Santis
41 CONDIVISIONI
balotelli dolorante al ginocchio destro

Mario Balotelli infortunato al ginocchio destro, quasi un tallone d'Achille: è quello operato di menisco nel settembre del 2010 quando ancora giocava con il Manchester City. Sempre lo stesso, tornato a far male dopo il duello con i calciatori del Napoli che non hanno ‘fatto complimenti' per rendergli vita dura nella sfida di domenica sera a San Siro. Giunto lievemente zoppicante nel centro sportivo rossonero – come rilevato da SkySport – l'attaccante del Milan e della Nazionale si sottoporrà a controlli più approfonditi: considerate le 3 giornate di squalifica (verso le quali il club ha annunciato che non presenterà ricorso) in campionato, l'obiettivo è recuperarlo per la partita di Champions League contro l'Ajax ad Amsterdam. Un brutto momento per il calciatore, finito nel tritacarne mediatico per quell'atteggiamento isterico nei confronti dell'arbitro Banti di Livorno.

Nazionale a rischio. La brutta figura fatta in diretta tv questa volta potrebbe non passare sotto traccia: secondo il codice etico previsto dal ct Cesare Prandelli, Super Mario non dovrebbe essere convocato per il doppio confronto dell'Italia contro Danimarca e Armenia (11 ottobre a Copenaghen, 15 ottobre a Napoli): gare valide per le qualificazioni al Mondiale di Brasile 2014 alle quali gli azzurri arrivano già da qualificati. Non sarebbe la prima esclusione, successe già nel 2012, quando giocava ancora nel City di Mancini: anche allora  venne squalificato, prese 4 giornate per aver ‘calpestato' un avversario (Parker del Tottenham).

Boateng lo ammonisce. "E' un grande giocatore, ma deve solo pensare al campo". Il consiglio a Super Mario arriva da un ex compagno di squadra: Kevin Prince Boateng, allo Schalke04 da un mese, lo ha affermato ai microfoni di Mediaset durante la trasmissione ‘Tiki Taka'. "Non ho ancora sentito Balo, ma lo farò. Posso solo dirgli, comunque, che deve stare tranquillo perché quando pensa a giocare è straordinario".

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views