Milan, Balotelli non recupera per il Napoli: non convocato
I timori di qualche giorno sembravano essere stati fugati nell'ultime ore: Mario Balotelli aveva (quasi) superato il fastidio muscolare che lo aveva costretto ad allenamenti differenziati e a ritmi ridotti. Nulla da fare, per lui niente convocazione in occasione della sfida contro gli azzurri L'ex attaccante del Liverpool sembrava comunque potesse magari partendo dalla panchina. Invece, è arrivato forfait che era nell'aria: il tecnico serbo avrà Cerci quale possibile alternativa in attacco al tandem che sarà composto da Bacca e da Luiz Adriano.
L'allarme rosso(nero) – Mario Balotelli non ha partecipato ad uno degli ultimi allenamenti svolti a Milanello dalla truppa di Sinisa Mihajlovic a causa di un leggero fastidio muscolare. Le ultime notizie che arrivano dal centro sportivo rossonero, non sono confortanti. "Super Mario" non potrà scendere in campo dal primo minuto e nemmeno prendere posto in panchina per un eventuale ingresso a gara in corso. Contro i partenopei, dunque, Mihajlovic riproporrà la coppia Carlos Bacca-Luiz Adriano: tandem che ha fatto bene, prima dell'arrivo "ingombrante" dell'ex giocatore del Liverpool che, soprattutto al colombiano, ha tolto ossigeno e quei pochi palloni giocabili arrivati dalla mediana.
L'esame di Rodrigo Ely – In vista del posticipo di San Siro, oltre all'attacco il Diavolo ha problemi anche in difesa dove mancherà Romagnoli per squalifica. Il difensore, punito con il rosso nel match di Genova, lascerà il posto molto probabilmente a Rodrigo Ely con il quale aveva fatto inizialmente coppia a Firenze, prima dell'espulsione del compagno. Con le assenze per infortunio di Mexes ed Alex, quella del giovane brasiliano rimane l'unica soluzione per comporre la coppia centrale difensiva. Un esame di maturità particolarmente impegnativo per Ely, che avrà di fronte un Gonzalo Higuain in versione "deluxe". Oltre al rientro di Antonelli (che dovrebbe accomodarsi in panchina), a centrocampo ci sarà il rientro dall'inizio di Kucka. Lo slovacco ex Genoa prenderà il posto di de Jong e andrà a completare una linea mediana composta da Montolivo e Bonaventura. Dietro le punte, infine, agirà Bertolacci: fino ad ora impiegato solo come mezzala, ma provato dal tecnico serbo come trequartista nelle ultime rifiniture a Milanello.