video suggerito
video suggerito

Milan, Luiz Adriano: “Club dalla grande tradizione. Ibra? Sarebbe splendido”

Il brasiliano ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da neo rossonero e ha parlato anche del possibile arrivo dello svedese. “Mi sono preparato per arrivare in forma: darò tutto per questa maglia”
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Brasiliano, attaccante, rossonero. Luiz Adriano si è presentato ai suoi nuovi tifosi con la voglia di dimostrare di essere l'uomo giusto nel posto giusto al momento giusto. Con i colori giusti, quelli del Diavolo dalla grande tradizione brasiliana e che ha necessità di tornare a far paura agli avversari, sia in campionato che in Europa. Presentato ufficialmente a stampa e tifosi, il neo attaccante rossonero ha parlato di tutto, anche di Ibrahimovic, il grande assente dell'estate milanista, "chiamandolo" a Milano in vista del prossimo anno.

Luiz Adriano è sbarcato in Italia, pronto a iniziare la nuova avventura con il Milan di Mihajlovic e le sue parole da neo rossonero sono state chiare e incisive: "Non vedo l'ora di mettermi a disposizione del mister". L'ex tecnico della Samp al momento ha l'attacco già fatto: c'è Luiz Adriano, c'è Carlos Bacca. Due campioni che prendono il posto delle tante – troppe – comparse delle ultime due stagioni e che avranno il compito e l'onere di far tornare il Milan un super club. Puntando allo scudetto, come ha già sentenziato il presidente Berlusconi o almeno riconquistando un posto in Champions League.

Il Milan dopotutto con i brasiliani ha una tradizione positiva, da Serginho a Cafu, da Robinho a Pato: "Ho scelto il Milan per la storia che ha e per quello che ha fatto nel mondo del calcio. C’è anche una grande tradizione di giocatori brasiliani e sono contento. Sono molto felice di giocare nel Milan e darò il massimo per questa maglia. Mi hanno influenzato tutti i grandi giocatori brasiliani che hanno giocato nel mio ruolo. Adesso io sto bene anche perché ho lavorato in Brasile con un preparatore per essere in forma”.

Un attacco tutto nuovo ma che promette scintille. Con il brasiliano ci sarà un altro neo acquisto, Carlos Bacca reduce dalla Copa America ma soprattutto da due EuropeLeague vinte con il Siviglia consecutivamente. E poi, il sogno: Zlatan Ibrahimovic che per Luiz Adriano è tutt'altro che irrealizzabile: "Ci sono stati sondaggi di vari club, ma ho io ho deciso di venire al Milan. Anche perché sono felice di giocare con Bacca. Ibra? Sarebbe bello, è un grande giocatore".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views