Milan, lite Ibrahimovic – Onyewu: l’americano non convocato per Bari
Il litigio, in casa Milan, tra Ibrahimovic e Onyewu, sembra già acqua passata. Ci ha pensato subito Adriano Galliani a gettare acqua sul fuoco, giustificando per certi versi l'episodio e dicendo che è tutto superato. In ogni caso, una rissa è sempre una rissa e dunque non andrebbe sottovalutata.
Lo svedese, si sa, non è esattamente un giullare, ma un giocatore dalla forte personalità, difficile da gestire. Si sente un leader e come tale vuole essere considerato. L'altro protagonista dello spiacevole episodio, che ieri ha costretto Allegri a sospendere l'allenamento, è Onyewu. Il difensore americano non è mai sceso in campo quest'anno e quasi mai nella passata stagione, anche a causa di un grave infortunio.
A questo punto, indipendentemente da chi abbia ragione o torto, Onyewu rischia di trascorrere i prossimi mesi ancora più ai margini della squadra. Allegri sa bene che dello svedese ha assoluto bisogno, mentre dell'americano si può fare anche a meno. Onyewu non è nemmeno stato convocato per Bari-Milan, nonostante gli infortuni dei colleghi di reparto Thiago Silva e Bonera. Probabile una sua prossima cessione.