5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Li non paga Elliott e spunta anche una pista russa come nuovo acquirente

Senza i 32 milioni che mister Li deve versare al Fondo Elliott da domani il futuro del Milan potrebbe subire una sterzata definitiva. Le prospettive non sono entusiasmanti: il Fondo americano potrebbe prendersi il club oppure cederlo a Commisso o al Gruppo Ricketts. C’è anche Rybolovlev, il proprietario del Monaco in corsa.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI

Ancora nubi e tantissime voci attorno al prossimo futuro del Milan, che aspetta domani eventuali positive novità dal Fondo Elliott che deve sempre ricevere da mister Li 32 milioni di euro quale prima trance del debito che il proprietario del club rossonero aveva contratto al momento dell'acquisto. Fino a venerdì non erano arrivati bonifici sui conti del Fondo americano e si attenderanno le prime luci dell'alba di domani prima di agire.

Immagine

Tutti i guai del Milan. Il futuro del Milan è sempre più incerto e sta condizionando fortemente quanto si deve costruire in vista della prossima stagione. Da un lato le vicissitudini societarie, dall'altro i problemi con l'UEFA che al momento ha escluso la società dalle coppe e in mezzo Gattuso e una squadra che dovrà comunque preparare una stagione nel miglior modo possibile.

Elliott decide. Se domani in giornata non ci saranno novità da parte del Fondo Elliott, il Milan rischia seriamente di essere rimesso sulla piazza  con tutti i problemi e i rischi del caso. Da tempo si parla di acquirenti pronti a rilevare il club ma ci potrebbe essere anche la decisione della stessa Elliott di tenersi la società fino a decidere con più calma quale sia la soluzione più idonea economicamente per il Fondo.

Commisso vs Ricketts. Intanto, i nomi di chi è interessato al Milan sono già noti. A partire da Rocco Commisso, che in un'intervista rilasciata in esclusiva a Sky Sport ha confermato di essere pronto a convincere gli investitori del fondo a cedere subito tutte le quote. Sempre dagli Stati Uniti arriva anche un secondo nome che rimane in corsa, quello della famiglia Ricketts, già proprietaria dei Chicago Cubs, che in molti danno addirittura in pole position rispetto a Commisso.

La pista russa. Ma nelle ultime ore c'è il classico terzo incomodo:  il russo Rybolovlev, il proprietario del Monaco, club di Ligue1,  che potrebbe essere tirato in ballo a sorpresa da Li e rappresentare forse il suo ultimo possibile asso nella manica, con lo stesso Li che a quel punto potrebbe trattenersi una quota non uscendo del tutto di scena.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views