Milan, l’ex Desailly possibile futuro allenatore del Ghana
Chi non si ricorda del simpatico Marcel Desailly? Il francese, di chiare origini africane, arrivò al Milan nel novembre 1993. I rossoneri lo prelevarono dal Marsiglia, squadra che pochi mesi prima li aveva sconfitti nella finale della Champions League. Desailly la partita di Monaco di Baviera l'aveva giocato e pure molto bene. Perché avere Desailly come avversario se lo si può avere nella propria squadra, pensarono i dirigenti rossoneri. E il difensore arrivò. Nei primi anni in rossonero non giocò mai nel suo ruolo, ma da centrocampista. Con risultati eccellenti. Nel 1994, nella finale Milan-Barcellona di Champions, lui realizzò persino un gol, da vero bomber.
Nel 1998 Desailly è divenuto anche campione del mondo con la sua Francia e nello stesso anno ha lasciato il Milan, a 30 anni, per andare al Chelsea.
Questo è il passato dell'ex centrocampista rossonero. Il presente potrebbe essere su una panchina, per la precisione quella del Ghana. Desailly è il preferito dalla federazione calcistica del paese africano e in pratica la decisione finale dovrebbe spettare solo a lui. Il Ghana, in questo momento, è tra le squadre emergenti, avendo in rosa anche giocatori di livello mondiale.
Gianni Monaco.