41 CONDIVISIONI

Milan, Leonardo dà le ultime news di mercato: “Milinkovic? Non ce lo possiamo permettere”

La conferenza stampa di presentazione di Paolo Maldini è anche l’occasione che Leonardo sfrutta per fare chiarezza rispetto alle ultime voci di mercato sul Milan: “Faremo tutto in linea con il Fairplay finanziario. Milinkovic-Savic allo stato dei fatti è un sogno che non possiamo permetterci. Nikola Kalinic all’Atletico Madrid? Sì, ci siamo quasi”.
A cura di Maurizio De Santis
41 CONDIVISIONI
Immagine

La conferenza stampa di presentazione di Paolo Maldini è anche l'occasione che Leonardo sfrutta per mettere un punto fermo rispetto ad alcune voci di mercato che nei giorni scorsi sono perfino arrivate ad accostare il nome di Milinkovic-Savic al Milan. Il serbo da 120 milioni di euro (è la valutazione da sempre indicata dal presidente della Lazio, Claudio Lotito) per quanto piaccia ma resta per il momento fuori dalla portata del club. E così il neo direttore tecnico passa dal soluto affettuoso all'ex capitano alle indiscrezioni sulle trattative. "Il sì di base di Paolo esisteva già, questa è casa sua, sono contento di lavorare a stretto contatto con lui", è l'esordio di Leonardo che sgombra presto il campo dalle domande più insidiose riguardo alle scelte che il club farà nelle prossime due settimane.

E le sue parole sono un manifesto, un indirizzo chiaro di ciò che serve davvero a questo Milan per tornare finalmente grande. "Non serve comprare giocatori, servono delle linee molto chiare. Vogliamo gente seria, che si impegna, che vuole star qui. Paolo ha sempre voluto stare qui".  Poi passa nel dettaglio delle operazioni condotte finora e quelle che invece potrebbero infiammare gli ultimi giorni di mercato. Una cosa è certa: non verranno fatte follie che i conti non permettono.

Faremo tutto in linea con il Fairplay finanziario – ha aggiunto Leonardo -. La trattativa con la Juventus (quella che ha portato Caldara e Higuain in rossonero, ndr) ci ha dato tanto, ma sempre dentro i parametri previsti dalla Uefa. Cosa vuole dire? Che Milinkovic-Savic allo stato dei fatti è un sogno che non possiamo permetterci. Certo che mi piace molto come calciatore però ad oggi non è una cosa fattibile. Nikola Kalinic all'Atletico Madrid? Sì, ci siamo quasi. Quanto a Suso (che Perotti ha invitato alla Roma, ndr) lo consideriamo un calciatore molto importante e ad oggi non c'è niente.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views