Milan-Lecce 2012, Ibrahimovic e Robinho in attacco per i rossoneri
Il Milan, dopo la paura di Champions League, turna a giocare una sfida in campionato. L'avversario sembra vestito da vittima sacrificale, ma conoscendo Cosmi il Lecce non entrerà a San Siro già sconfitto.
Ibrahimovic-Robinho guidano l'attacco – Il Milan punterà tutto sull'attaccante svedese e sul brasiliano per scardinare la difesa del Lecce. L'occasione è ghiotta per il Milan che dovrà cercare di fare bottino pieno anche perché la diretta concorrente è impegnata in una trasferta molto difficile: Genoa-Juventus. I rossoneri comunque si schiereranno con Abiati tra i pali, Abate e Mesbah sugli esterni di difesa mentre la coppia Bonera Thiago Silva si posizionerà al centro. I tre mediani, che dovranno fare densità e inserirsi per provare a sfruttare le proprie doti, saranno Nocerino, Ambrosini e Muntari. Emanuelson agirà da raccordo tra il centrocampo e l'attacco formato, come detto, da Ibrahimovi e Robinho.
Muriel guida i salentini – Con l'assenza per squalifica di David Di Michele il Lecce si affida al baby fenomeno colombiano Muriel che verrà "coadiuvato" da Valeri Bojinov. In difesa, davanti al portiere Benassi, giocheranno Miglionico, Esposito e Carrozzieri che guideranno la retroguardia giallorossa. A centrocampo, sulle fasce, Oddo e Brivio mentre i tre in mediana saranno Giacomazzi, Bertolacci e Blasi. La coppai Muriel-Bojinov, come detto in precedenza, proverà ad impensierire Thiago Silva e compagni.
A San Siro con il SIC – Nella gara d'andata al Via del Mare i giocatori del Milan portarono al braccio la fascia nera in segno di lutto per la morte di Marco Simoncelli. Quest'oggi, a San Siro la Scuola Calcio Milan di Coriano porteranno in campo uno striscione in memoria del pilota. Una iniziativa per ricordare un grande tifoso rossonero rimasto comunque nel ricordo di moltissimi.
Le Probabili Formazioni di Milan-Lecce
MILAN (4-3-1-2): Abbiati, Abate, Bonera, Thiago Silva, Mesbah, Ambrosini, Nocerino, Muntari, Emanuelson, Ibrahimovic, Robinho
Panchina: Amelia, Yepes, Antonini, Aquilani, Van Bommel, El Shaarawy, Inzaghi. Allenatore: Allegri
LECCE (3-5-2): Benassi, Miglionico, Esposito, Carrozzieri, Brivio, Giacomazzi, Bertolacci, Blasi, Oddo, Muriel Bojinov
Panchina: Petrachi, Obodo, Di Matteo, Giandonato, Piatti, Corvia, Seferovic