1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, le ultimissime notizie di calciomercato sulle trattative

Julian Draxler, 24 anni, è il colpo di mercato che il Milan può chiudere nelle prossime ore. Le ultime notizie che arrivano dalla Germania raccontano di visite mediche già fissate ma la realtà è che, al momento, non c’è ancora intesa totale tra club. L’ostacolo maggiore? La posizione di Ricardo Rodriguez che piace al Psg e i rossoneri potrebbero inserire nella trattativa per il tedesco.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter tratta con il Real Madrid per Luka Modric, il Milan non sta a guardare e tiene aperto il canale con il Paris Saint-Germain per Julian Draxler. Può essere il 24enne centrocampista tedesco il colpo di mercato da piazzare nella settimana che conduce alla chiusura delle trattative. Le ultime notizie su acquisti e cessioni dei rossoneri mettono in agenda il trasferimento di André Silva all'estero (il Siviglia è in vantaggio) ma contemplano anche due nomi caldi per il centrocampo: il primo è Milinkovic-Savic, un sogno che lo stesso Leonardo ha accantonato considerati i costi (oltre 100 milioni di euro), la concorrenza (fortissima quella del Real Madrid) e soprattutto la necessità di non forzare la mano su conti e fairplay finanziario; il secondo, invece, è l'ex Schalke 04 che a Parigi non sembra rientrare nei piani di Tuchel.

Dalla Germania arrivano notizie incoraggianti e fin troppo ottimistiche. I media tedeschi raccontano di viste mediche già fissate ma la realtà è che non c'è ancora accordo tra le società sulla formula del trasferimento né sulle cifre. Contatti sì, ce ne sono e fanno riferimento anche a un altro calciatore molto gradito ai francesi: si tratta di Ricardo Rodriguez, l'ex difensore del Wolfsburg che potrebbe essere inserito nella trattativa ipotizzando una sorta di scambio alla pari (valutazione sui 35 milioni di euro) che consentirebbe al Milan sia di realizzare una plusvalenza a bilancio (circa 20 milioni rispetto a quanto investito un anno fa) sia di consegnare a Gattuso quel centrocampista – Draxler – che può agire da centrale oppure da mezz'ala.

L'ostacolo maggiore al momento è la volontà del difensore: Rodriguez, almeno per adesso, non ha intenzione di muoversi dall'Italia. E' lui la chiave di volta dell'operazione con il Psg, il resto lo farà l'opera diplomatica di Leonardo e i buoni rapporti con il club transalpino. Draxler, però, è un colpo possibile.

La scheda di Draxler (fonte whoscored.com)
La scheda di Draxler (fonte whoscored.com)
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views