Milan, le ultimissime notizie di calciomercato: Soriano
Il Milan ha steccato la prima uscita stagionale di Firenze e la creatura di Sinisa Mihajlovic pare ancora incompleta. Gli errori in difesa e l'astinenza offensiva contro i Viola di Sousa hanno confermato che all'undici milanista manca ancora un uomo che possa dettare l'ultimo passaggio, dare ordine e innescare le due punte Bacca e Luiz Adriano. La dirigenza milanista è quindi ancora alla ricerca di un centrocampista con quelle caratteristiche. Il sogno proibito rimane Axel Witsel, quello più realizzabile porta invece il nome di Roberto Soriano. Il giocatore della Sampdoria, pupillo del tecnico serbo, non è propriamente un trequartista ma potrebbe comunque dare una grossa mano, nella zona nevralgica del campo, ai due "incursori" Bonaventura e Bertolacci e al mediano di riferimento Nigel de Jong.
Zenga allontana Soriano dal Milan – Per questo il Milan ha provato l'affondo definitivo ma le ultime notizie sembrano confermare che il giocatore non si muoverà da Genova. Forse complice la facile vittoria a suon di gol contro il Carpi, di sicuro una mano a trattenere il centrocampista l'ha data Walter Zenga. Il centrocampista è stato convinto dal tecnico ex Inter e così il Milan si allontana: Galliani e Mihajlovic, comunque, faranno un altro tentativo per portarlo in rossonero preparando un nuovo incontro coi dirigenti della Samp e col suo procuratore nelle prossime ore.
Cena a tre – Subito dopo il fischio finale del terzo turno eliminatorio di Tim Cup, l'allenatore del Milan si era incontrato a cena con Adriano Galliani e Silvio Berlusconi. Il presidente rossonero, che ha assistito dal vivo al 2-0 contro gli umbri nel precampionato, ha confermato la sua volontà ed il suo impegno per regalare a Mihajlovic i giocatori che mancano. In primis, proprio il centrocampista. Nel summit, che si è svolto al ristorante "Camillo Benso" di Milano, i tre hanno discusso anche del possibile arrivo di Soriano a Milanello. Il patron, lasciando il locale, ha poi rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti lasciandosi scappare un "Siamo sulla buona strada, il nome lo sapete tutti" che potrebbe riferirsi proprio al centrocampista della Sampdoria.
I giocatori in uscita – L'arrivo di Soriano, cambierebbe nuovamente le gerarchie e le strategie (in uscita) del mercato rossonero. Con un centrocampista in più, potrebbero scendere le quotazioni degli altri componenti della rosa: Nocerino, confermato, ma sempre richiesto da diversi club, Suso che vorrebbe tornare in Spagna e Josè Mauri che il Milan sta pensando di dare in prestito. A rischio anche Keisuke Honda, che sarebbe il primo a perdere il posto tra gli undici titolari, ed Andrea Poli: considerato incedibile, ma mai realmente tolto dal mercato. Aspettando Ibrahimovic, che provocherebbe un ulteriore terremoto nella formazione titolare, Berlusconi vuole accontentare nuovamente Mihajlovic e tornare a fare la voce grossa in campionato.