7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, le ultime notizie sull’esonero di Giampaolo: per ora è confermato

Cosa farà il Milan con Marco Giampaolo? Dopo la sconfitta in rimonta contro il Torino, l’allenatore sarà esonerato o meno? Il club rossonero sembra avere le idee chiare per ora: si va avanti con il tecnico che nelle ultime ore ha incassato la fiducia della dirigenza. È quello che trapela da fonti vicine al Milan, a conferma della volontà della società di insistere con un allenatore scelto ad inizio stagione per iniziare un ciclo di lunga durata. Ovviamente le cose potrebbero cambiare, come spesso accade, in questi casi solo in caso di flop pesanti nelle prossime due partite prima della sosta, contro Fiorentina e Genoa.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa farà il Milan con Marco Giampaolo? Dopo la sconfitta in rimonta contro il Torino, l'allenatore sarà esonerato o meno? Il club rossonero sembra avere le idee chiare per ora: si va avanti con il tecnico che nelle ultime ore ha incassato la fiducia della dirigenza. È quello che trapela da fonti vicine al Milan, a conferma della volontà della società di insistere con un allenatore scelto ad inizio stagione per iniziare un ciclo di lunga durata. Ovviamente le cose potrebbero cambiare, come spesso accade, in questi casi solo in caso di flop pesanti nelle prossime due partite prima della sosta, contro Fiorentina e Genoa.

Milan, le ultime notizie sul futuro di Marco Giampaolo

Il Milan ha deciso: Marco Giampaolo non è in discussione. Nessuna possibilità di esonero per l'allenatore all'indomani del ko di Torino. La conferma arriva da fonti interne al club, con la precisazione che il match contro la Fiorentina non sarà l'ultima spiaggia per il mister, al quale  garantito "tempo" e il "pieno supporto", nonostante le tre sconfitte in cinque gare. Una situazione che conferma dunque le parole del direttore tecnico Maldini ai microfoni di Sky prima dell'ultima gara: "Con l'allenatore abbiamo fatto una scelta precisa, dandogli totale fiducia e sappiamo che ci vuole del tempo per mettere in atto le sue idee. Siamo ambiziosi e crediamo che lui sia la persona giusta. Momenti del genere il Milan li ha passati anche sotto la guida di Sacchi e dopo qualche mese invece cambiò tutto".

Perché il Milan ha deciso di non esonerare Giampaolo

La decisione del Milan di proseguire con Marco Giampaolo è figlia di quanto si è visto in campo contro il Torino. La dirigenza ha apprezzato la prima ora della gara di ieri in cui il Milan è riuscito a mettere sotto il Torino, prima del blackout di 4′ che è costato la sconfitta. Segnali incoraggianti dal punto di vista del gioco, dopo la brutta prova contro l'Inter, a conferma dunque di un possibile percorso di crescita a cui bisognerà dare continuità nelle prossime due gare. Ovviamente, come spesso accade in questi casi, le cose potrebbero cambiare solo in caso di pesanti sconfitte nelle prossime due partite, contro Fiorentina e Genoa, prima della sosta di campionato. Una doppia sfida tutt'altro che semplice ma che Giampaolo potrà preparare con tranquillità.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views