Milan, la vendetta di Destro sulla Roma e su Garcia
Questo è stato un anno durissimo, sportivamente parlando, per Mattia Destro, che non è riuscito mai a trovare pace. Con la Roma ha trovato poco spazio, Garcia spessissimo lo ha spedito in panchina e a fine gennaio i giallorossi hanno deciso di cederlo in prestito al Milan. Con i rossoneri, nonostante in panchina ci sia un grande (ex) bomber come Pippo Inzaghi, Destro ha giocato e segnato poco. Quella di stasera per mille motivi dunque era la sua partita e Destro al 13’ della ripresa sfruttando un assist splendido di Honda con un bel colpo di testa ha superato l’ex compagno De Sanctis e di fatto con quel gol ha chiuso la partita. A fine match l’attaccante marchigiano ha cercato di dare poco peso al gol che ha realizzato alla squadra che detiene il suo cartellino: “Questo è un gol importante perché era tanto che non segnavo, e il gol mi mancava tanto, perché un attaccante ha bisogno di segnare.”
L’attaccante rossonero vuole chiudere bene il campionato, perché solo segnando potrà magari conquistare un posto fisso nel prossimo Milan o nella prossima Roma, che con ogni probabilità dovrebbe riaverlo in rosa l’anno prossimo: “Il nostro obiettivo è quello di finire il campionato nel migliore dei modi e cerchiamo di chiudere nel modo migliore. Dobbiamo fare il massimo sempre, e dobbiamo migliorare negli schemi che chiede il nostro allenatore. Il mio futuro non lo conosco, vedremo a fine anno. Vado in campo cercando sempre di segnare, poi vediamo.”
Destro complessivamente ha realizzato sette gol in questo campionato. Quattro con la Roma e tre con il Milan. Il suo futuro sarà probabilmente di nuovo giallorosso, considerato anche che in attacco Rudi Garcia ha qualche problema. Il futuro di Doumbia, Totti e Ibarbo non è chiaro, per motivi diversi. Ma non è da escludersi una cessione da parte della Roma di Destro a un’altra squadra. Mesi fa l’attaccante era un obiettivo di Torino e Sampdoria.