3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, la sentenza del Tas attesa per domani mattina alle ore 11:00

La sentenza del TAS nei confronti del club rossonero non è stata emessa oggi e slitterà a domani mattina: la decisione verrà presa nella notte e comunicata domani verso le ore 11:00, questo perché l’audizione (tra tempi tecnici, scaletta e lunghi interventi) è stata più lunga del previsto. Fassone a Sky: “Fatto il possibile”
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il "giorno del giudizio" per il Milan slitta a domani: la sentenza del Tas sull'appello del club rossonero contro l'esclusione per una stagione dalle coppe europee decisa dalla Camera giudicante della Uefa è attesa dopo le ore 11:00 di venerdì mattina. L'udienza è iniziata alle 9:30 e si è conclusa oltre le 18. Prima di pranzo la difesa ha spiegato le proprie ragioni e a prendere parola è stato l'a.d. rossonero Marco Fassone, prima dei legali, mentre nel pomeriggio è toccato alla Uefa ribadire la propria posizione.

Gli attori in campo

Oggi a Losanna per il Milan c'erano gli avvocati Cappelli e Aiello, l’a.d. Fassone e la responsabile finanziaria Valentina Montanari. Dei titolari fanno parte anche Antonio Rigozzi, legale esperto in contenziosi sportivi e già vittorioso (al fianco della Juventus) nel caso Fifa-Mutu, e Franck Tuil, rappresentante del fondo Elliott. Atteggiamento opposto invece da parte della UEFA che si è presentata solo con 2 avvocati e un test, che ha fatto suo intervento ed è immediatamente andato via.

Cosa può succedere

L'Arbitro è il Tas e potrà accogliere il ricorso milanista e riammettere la squadra in Europa oppure lasciare il club fuori dalle coppe. Possibile anche una terza via: il rimando all’Adjudicatory Chamber con l'obiettivo di un nuovo Settlement Agreement.

Fassone: Fatto il possibile

L’amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, parlando ai microfoni di Sky al termine dell’udienza, ha dichiarato: "Abbiamo fatto tutto il possibile, attendiamo la decisione del Tas sull’Europa League. La presenza di Elliott può aiutare, ci aspettiamo la sentenza domani mattina"

Milan-Novara, dove vederla

Il Milan si appresta a disputare la sua prima amichevole stagionale: domani la formazione guidata da Gennaro Gattuso affronterà il Novara, retrocesso quest’anno in Serie C, al Milanello Sports Center di Carnago (VA). Il club ha annunciato che l’incontro si disputerà a porte chiuse, ma sarà visibile attraverso due canali ufficiali. In televisione la gara sarà infatti trasmessa dal canale tematico “Milan TV”, mentre in streaming l’incontro sarà visibile attraverso il profilo Twitter ufficiale del club.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views