video suggerito
video suggerito

Milan, l’assist di Immobile ad Aubameyang: “Spero di vederti presto”

L’attaccante della Lazio, compagno del gabonese durante l’esperienza a Dortmund, ha risposto al messaggio “social” del giocatore del Borussia con un augurio che ha alimentato nuovamente la fantasia dei tifosi del Milan.
A cura di Alberto Pucci
20 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Aubameyang rimane un sogno, probabilmente irrealizzabile. A "Casa Milan", però, finché c'è vita c'è speranza e la coppia Fassone-Mirabelli è intenzionata a sfruttare fino all'ultimo secondo di mercato per convincere club e giocatore alla clamorosa operazione di mercato. Sono in molti che vorrebbero rivedere l'attaccante gabonese in Italia: vecchi amici e compagni di squadra, che con il 28enne cresciuto nelle giovanili del Milan hanno condiviso diversi momenti della loro carriera. Tra questi c'è anche Ciro Immobile. Transitato da Dortmund nella stagione 2014/15, dopo aver conquistato il titolo di capocannoniere della Serie A in maglia granata, il centravanti di Torre Annunziata non ha dimenticato il vecchio compagno e l'amicizia nata in quei mesi passati con la squadra dell'allora tecnico Jurgen Klopp.

Il messaggio di Immobile

Dopo la sua doppietta rifilata alla Juventus, in occasione della finale di Supercoppa italiana, Immobile ha ricevuto attraverso il suo profilo Twitter i complimenti di Aubameyang. Un messaggio apprezzato dal giocatore della Lazio, che ha risposto all'amico con poche ma significative parole: "Ti abbraccio forte fratello, spero di vederti presto". Un desiderio che, se la trattativa con il Milan dovesse clamorosamente concretizzarsi, potrebbe venir esaudito il prossimo 10 settembre quando a Roma arriverà il Milan di Vincenzo Montella.

Le possibilità di vedere "Auba" in maglia rossonera, però, sono davvero ridotte all'osso. Il giocatore vorrebbe tornare in Italia, ma vorrebbe anche un ingaggio particolarmente importante: 8 milioni di euro all'anno. Sognare non costa nulla, ma i soldi chiesti dall'attaccante e dallo stesso Dortmund per il cartellino (80 milioni), sono un investimento economico troppo grande anche per il nuovo Milan di Li Yonghong.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views