Milan, l’agente di Bacca: “Ha tante offerte ma vuole restare”

L'estate si avvicina, e le voci di calciomercato iniziano già a circolare: soprattutto quelle che riguardano i grandi calciatori, nel mirino di squadre internazionali alla ricerca del colpo ad effetto. Uno dei nomi caldi è sicuramente quello di Carlos Bacca, colombiano in forza al Milan ed arrivato appena la scorsa estate dal Siviglia per trenta milioni di euro.
Bacca, finora 37 presenze e 17 reti in maglia rossonera, ufficialmente è incedibile. Ma si sa, ci sono diversi club pronti a spendere cifre folli per arrivare a prendere un calciatore, anche quando questo non è sul mercato. Per ora, comunque, il colombiano sembra intenzionato a rimanere in rossonero anche nella prossima stagione. "Il Milan lo ha preso per segnare, ed i gol stanno arrivando", ha spiegato il procuratore di Bacca intervistato da Estadio Deportivo, "Carlos è tranquillo, vuole vincere la Coppa Italia e raggiungere la qualificazione alla fase a gironi della prossima Europa League".
"Parlo spesso col Milan, e mi hanno detto che sono soddisfatti di lui", ha aggiunto, "e con i rossoneri ha ancora tanti anni di contratto. Non so cosa succederà in estate, ma l'idea di Bacca e del club, almeno al momento della firma, era quella di andare avanti insieme per un Milan di nuovo grande in Europa. Poi bisognerà vedere se il giocatore o i rossoneri cambieranno idea". Parole che dunque lasciano aperto uno spiraglio alle possibili pretendenti del centravanti rossonero, che sembrano essere numerose e ben agguerrite.
"Molte squadre me lo hanno chiesto a gennaio, anche in Cina", ha aggiunto ancora il procuratore del colombiano, "ma Bacca ha sempre detto che voleva restare a Milano. Recentemente queste squadre sono tornate a contattarmi in vista della prossima campagna acquisti, mi sembra normale che i top club seguano grandi calciatori come lui", ha concluso l'agente. Insomma, per adesso le strade di Bacca e del Milan sembrano destinate a non dividersi.