Perché Kessie ha scelto la 79 come numero di maglia
Leonardo Bonucci, come ampiamente previsto, ha vinto il duello con Kessié ed ha ottenuto la maglia numero 19. Il capitano del Milan ha fatto valere i gradi ed ha così tolto quella maglia all’ivoriano, che l’aveva già presa e indossata nel giorno della presentazione a metà giugno. Il centrocampista è riuscito almeno a giocare per una volta con la numero 19 nell’amichevole con il Borussia Dortmund (persa per 3-1). Oggi nella sfida con il Bayern Monaco ha battezzato la maglia numero 79 e l’esordio è stato magnifico perché Kessié ha segnato contro la squadra di Ancelotti.
Bonucci ha vinto il duello della 19
Kessié arriva al Milan a inizio giugno dopo uno splendido campionato con l’Atalanta. Tutti nell’ambiente rossonero celebrano l’acquisto dell’ivoriano che quando arriva nella nuova sede posa con la maglia rossonera e prende il 19. Poi arriva anche Bonucci. Il suo acquisto suggella una grande campagna acquisti. L’ex juventino diventa anche il capitano della squadra e chiede a Kessié di cedergli il numero 19. Il braccio di ferro c’è, ma dura poco perché il capitano ha la precedenza.
Perché Kessié voleva giocare con il numero 19
Il ventenne centrocampista ivoriano ha un legame molto forte con il numero 19 e voleva mantenere quel numero. Perché Kessié è nato il 19 dicembre, è arrivato in Italia per la prima volta il 19 e soprattutto il papà è morto in quella data. Dunque per Kessié questo legame era davvero forte, ma purtroppo si è spezzato. Bonucci ha fatto valere i gradi e ha anche subito lanciato il suo hashtag #LB19.
Kessié ha scelto il 79
L’ex dell’Atalanta già con il Borussia avrebbe dovuto giocare con una maglia diversa, la 14 per lui era già pronta. Ma Bonucci non c’era e così Kessié ha potuto continuare con il numero 19. Kessié ha rinunciato a quella maglia, ha ricevuto i complimenti del Milan e di Bonucci ed ha scelto il 79 che graficamente è il numero che somiglia di più al 19.