1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Kalinic è un pacco di mercato: comprato a 25 milioni, ceduto a 15

Nikola Kalinic è ufficialmente un giocatore dell’Atletico Madrid. I colchoneros per acquistarlo hanno sborsato 15 milioni di euro, una cifra nettamente inferiore rispetto a quella spesa dal Milan un anno fa, i rossoneri versarono 25 milioni nelle casse della Fiorentina. Kalinic sarà l’alternativa di Griezmann e Diego Costa.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Adesso è davvero ufficiale: Nikola Kalinic è un giocatore dell’Atletico Madrid. I ‘Colchoneros’ che tra una meno di una settimana giocheranno la finale della Supercoppa Europea hanno annunciato l’acquisto del croato sui propri canali ufficiali. Il Milan incassa 15 milioni di euro, la minusvalenza è notevole. Perché un anno fa di questi tempi i rossoneri lo pagarono 25 milioni di euro.

Minusvalenza per il Milan. Il club rossonero ha tanti giocatori in esubero, quasi una dozzina. Sono in lista di sbarco Bacca e Kalinic, e pur di cedere quest’ultimo l’uomo mercato Leonardo ha accettato una cifra ampiamente minore rispetto a quella spesa un anno fa. D’altronde pretendere la stessa cifra era impossibile. Kalinic ha disputato un’annata disastrosa, i fischi di San Siro nelle ultime partite hanno certificato una stagione con 6 gol in 41 partite stagionali, coppe incluse. Davvero molto poco, inoltre il croato non si è segnalato ai Mondiali per prodezze o giocate positive, anzi Kalinic è stato cacciato dalla nazionale dopo la prima partita di Russia 2018. Il Milan quanto meno riesce a risparmiare con la sua cessione i 3 milioni netti d’ingaggio.

Immagine

L’Atletico Madrid dunque sarà la nuova squadra di Kalinic che continuerà così a girare l’Europa, perché il giocatore dopo aver vestito le maglie di tante squadre croate, ha giocato in Premier League (Blackburn) e nel campionato ucraino (Dnipro) prima di sbarcare in Italia (Fiorentina, Milan). Adesso ripartirà dall’Atletico con cui cercherà il riscatto. Con il ‘Cholo’ non potrà sgarrare mai e la sfida è grande per Kalinic, che a trent’anni apre un nuovo capitolo della sua carriera. Il posto fisso non lo avrà, perché il tandem offensivo dell’Atletico è di prim’ordine con Diego Costa e Griezmann, ma l’Atletico sogna la Liga e vuole tornare in finale di Champions, per questo tutti e quattro gli attaccanti in rosa avranno un ruolo determinante.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views