Milan – Juventus: Ronaldinho di nuovo ko
Brutte notizie per Ronaldinho. Il fantasista brasiliano non sarà nemmeno in panchina, stasera, nel big match Milan-Juventus. Il brasiliano ha accusato un risentimento al flessore e poi un altro dolore, ragion per cui il medico rossonero ha consigliato ad Allegri di lasciarlo fuori.
E pensare che fino a poche ore fa si parlava di ballottaggio tra Robinho e Dinho per affiancare Pato e Ibrahimovic. Niente da fare, il brasiliano non ha ancora recuperato. Allegri spera di riaverlo per la Champions League, o almeno per il derby.
Il tecnico rossonero stasera giocherà con le tre punte ma, viste le condizioni non ottimali di Dinho, nelle prossime gare potrebbe anche schierare due sole punte più Seedorf, vista comunque l'abbondanza di centrocampisti.
Stasera contro i bianconeri non giocherà il protagonista di Napoli, Massimo Oddo, anche lui ko. Avrebbe dovuto essere titolare: al suo posto, sulla fascia destra, probabilmente Bonera. Non ce l'hanno fatta a recuperare nemmeno Zambrotta, Thiago Silva e Ambrosini. L'assenza del 33enne centrocampista dura ormai da un mese e mezzo e sta diventando un vero e proprio mistero in casa Milan. Fortuna vuole che Allegri abbia ritrovato il miglior Gattuso.
Gianni Monaco