Milan-Juventus e Cesena-Empoli pagelle Fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 3a giornata

Percorso netto per la Juventus e ora tocca alla Roma gestire un po' di pressione conoscendo già il risultato della rivale per lo scudetto. Negli anticipi della terza giornata di serie A, i bianconeri escono indenni da San Siro, mentre Cesena e Empoli, in uno dei primi scontri salvezza della stagione, si dividono il bottino dopo una gara a due velocità. Niente da fare per il Milan di Inzaghi che, nonostante la buona volontà e l'intelligente disposizione tecnica, finisce in balia di Marchisio e compagni, abili a intessere una fitta rete di possesso palla sino alla geniale intuizione di Pogba (assist per lui) che spalanca la via del gol a Tevez (a quota due in campionato, quattro in stagione).
Nella gara del Manuzzi, invece, i due tecnici Bisoli e Sarri hanno giocato a sorprendersi e…prendersi un tempo per uno. Nel primo tocca al cesenate, capace di avanzare un esterno e passare alla difesa a tre che favorisce le proiezioni offensive e i due gol in stretta successione di Marilungo e Defrel. Alla ripresa l'Empoli accorcia subito dal dischetto con Tavano (rigore conquistato da Verdi) e poi impatta con Rugani, bravo a risolvere una mischia furibonda davanti a Leali. Ma andiamo a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali attraverso il confronto delle pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport.
MILAN-JUVENTUS – I giornali non concordano nella scelta dei migliori. La Gazzetta preferisce Zapata (6.5 e 6 dal Corriere) e Marchisio (7 e 6.5); il Corsport opta per Abbiati (6.5 e 6 dalla rosea) e Tevez (7.5 e 7). Voti simili: Rami, Honda (6), Poli (5.5), De Sciglio (5); Buffon, Lichtsteiner (6.5), Caceres, Ogbonna (6). Divergenze: Abate (6 dalla Gazza e 5 dal Corriere), Torres (6 e sv), De Jong (5.5 e 6), Muntari (5.5 e 5), Menez (5 e 6.5), El Shaarawy (6 e 5), Bonaventura (5.5 e 6); Bonucci (6.5 e 6), Chiellini (5.5 e 6), Pereyra (7 e 6.5), Vidal (6 e sv), Pogba (6.5 e 7), Asamoah (6.5 e 6), Llorente (5.5 e 6).
CESENA-EMPOLI – Gazzetta e Corriere concordi nella scelta dei migliori: Brienza (7) e Verdi (7). Voti simili: Leali (7), Cascione, Defrel, Marilungo (6.5), Capelli (6), Zè Eduardo, Coppola (5.5); Rugani (7), Valdifiori, Tavano (6.5), Barba, Vecino, Croce, Moro, Pucciarelli (6). Incongruenze: Volta (6.5 e 6), Lucchini (6 e 5.5), Renzetti (6.5 e 6), Giorgi (5 e 5.5), Djuric (6 e 5); Sepe (6.5 e 6), Hysaj (6 e 5.5), Mario Rui (6.5 e 6).