video suggerito
video suggerito

Milan-Juventus 2012, El Shaarawy e Robinho sfidano Vucinic e Quagliarella

Probabili Formazioni: Robinho, Boateng ed El Shaarawy dovrebbero comporre il tridente del Milan. Emanuelson sarà preferito a Nocerino. Conte conferma Quagliarella accanto a Vucinic. Caceres sostituisce l’infortunato Chiellini.
A cura di Alessio Morra
44 CONDIVISIONI
Probabili Formazioni: Robinho, Boateng ed El Shaarawy dovrebbero comporre il tridente del Milan. Emanuelson sarà preferito a Nocerino. Conte conferma Quagliarella accanto a Vucinic. Caceres sostituisce l'infortunato Chiellini.

Tra febbraio e marzo Milan e Juventus si sono sfidate due volte in meno di venti giorni. Nel match di campionato Matri regalò un preziosissimo pareggio ai bianconeri, che grazie anche alla svista di Tagliavento sul gol di Muntari, riuscirono a non perdere contatto dalla squadra di Allegri. In Coppa Italia il grande protagonista fu Alessandro Del Piero, che con una magia segnò un gol decisivo nella semifinale di ritorno. Del Piero è in Australia, Matri da quel giorno ha segnato solo una volta. La Juventus ha vinto lo Scudetto, e pure la Supercoppa, il Milan, invece, dopo aver ceduto i pezzi migliori, ha scoperto di aver un fuoriclasse, ma ha fatto tanta fatica ed ha già perso sette partite. Questa sera a San Siro Allegri vuole la partita perfetta, per battere la squadra più forte del campionato.

Robinho nel tridente – In conferenza stampa Massimiliano Allegri ha annunciato un paio di sorprese in formazione. L’allenatore livornese ha detto che Mexès, De Sciglio e Constant saranno in campo dal primo minuto. In mezzo al campo De Jong e Montolivo sono sicuri del posto, accanto a loro ci potrebbe essere Emanuelson, che potrebbe essere preferito a Nocerino. Il presidente Berlusconi ieri aveva chiesto più spazio per Robinho e proprio il brasiliano potrebbe giocare nel tridente rossonero. Robinho dovrebbe agire sulla fascia destra, El Shaarawy occuperà la fascia sinistra. Il centravanti, o meglio il falso nueve potrebbe essere Boateng, che proprio Berlusconi aveva proposto come numero nove la scorsa settimana.

Caceres e Isla titolari – La Juventus ieri non ha voluto far parlare Angelo Alessio. D’altronde, si sa, il silenzio è d’oro. Chiellini è rimasto a casa, al suo posto giocherà Caceres, che rispetto al solito cambierà fascia. In mezzo al campo torna Pirlo, che cerca il primo gol al Milan. Sulla destra il cileno Isla sarà preferito a Lichtsteiner, anche se lo svizzero contro il Chelsea ha giocato una buonissima partita. In avanti Conte ha un grosso dubbio. Vucinic, che in campionato non segna dal 16 settembre, è sicuro del posto. Al suo fianco dovrebbe esserci Quagliarella, favorito nei confronti di Giovinco.

Probabili Formazioni:

Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Mexès, Yepes, Constant; Montolivo, De Jong, Emanuelson; Boateng, Bojan, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Gabriel, Acerbi, Zapata, Flamini, Nocerino, Niang, Pazzini, Robinho. All. Allegri

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco. A disposizione: Storari, Rubinho, Lucio, Marrone, Lichtsteiner, De Ceglie, Pogba, Pepe, Giaccherini, Bendtner, Matri, Quagliarella. All. Conte (in panchina Alessio)

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views