video suggerito
video suggerito

Milan-Juventus 2012, Allegri e Conte cercano punti per lo scudetto

Ecco le probabili formazioni del big match di questa sera. Tra i rossoneri mancherà lo squalificato Ibrahimovic, nessun problema di formazione per la compagine bianconera.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI
Milan-Juventus 2012, probabili formazioni

Mancano poche ore dal big match dello stadio Meazza tra Milan e Juventus, che scendono in campo per il primato del campionato e per conquistare tre punti utili alla corsa scudetto. Per i bianconeri di Antonio Conte si tratta di una buona occasione per ottenere un margine di vantaggio abbastanza importante in vista del finale di stagione, visto che la Vecchia Signora ha un punto in meno dei rossoneri ma anche una gara da recuperare. Gara preceduta dalle polemiche degli ultimi giorni in merito al caso Ibrahimovic, la cui squalifica di tre turni a causa dello schiaffo ad Aronica è stata confermata dal Giudice Sportivo, il quale ha così respinto il ricorso presentato dal club di via Turati. Lo svedese salta così la gara contro la squadra che lo portò in Italia nel 2004 e con la quale vinse due scudetti sotto la guida tecnica di Fabio Capello, poi revocati in seguito allo scandalo Calciopoli.

Allegri in emergenza – Oltre Ibrahimovic, il tecnico del Milan deve infatti rimediare alle importanti assenze di Seedorf e Boateng. L’attacco rossonero sarà dunque composto da Pato e Robinho con Emanuelson a supporto. A centrocampo confermato il neoacquisto Muntari, a segno all’esordio contro il Cesena e che giocherà nella mediana a tre insieme a Van Bommel e Nocerino.

Conte a caccia del successo – Nessun problema di formazione per il mister bianconero, che può contare su tutti i calciatori a sua disposizione. Attacco composto da Matri e Vucinic, mentre in panchina si accomoderanno i vari Del Piero, Quagliarella e Borriello, pronti a subentrare a gara in corso in caso di necessità.

Le probabili formazioni di Milan-Juventus:

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Mesbah; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; Pato, Robinho. A disp.: Amelia, Zambrotta, Mexes, Antonini, Ambrosini, Maxi Lopez, El Shaarawy. All.: Allegri

Squalificati: Ibrahimovic (1). Indisponibili: Cassano, Gattuso, Merkel, Strasser, Amelia, Seedorf, Boateng, Aquilani.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Pepe; Matri, Vucinic. A disp.: Storari, Caceres, Estigarribia, De Ceglie, Del Piero, Borriello, Quagliarella. All.: Conte.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Marrone.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views