video suggerito
video suggerito

MIlan-Juventus 2-3, i bianconeri vincono per la 10a volta il Trofeo Berlusconi

Apre le marcature Robinho. Al brasiliano rispondono Marchisio e Vidal. Nella ripresa in gol Matri e ancora Robinho.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
la juve vince per la 10a volta il trofeo berlusconi

Per la decima volta la Juventus ha vinto il Trofeo Berlusconi, classico appuntamento estivo che precede l’inizio del campionato. Senza Buffon e Pirlo i bianconeri, sempre con Carrera in panchina, partono bene, ma subiscono il gol di Robinho. I campioni d’Italia rispondono con due dei loro migliori elementi: Marchisio e Vidal che ribaltano il risultato. Matri e Robinho, dal dischetto, segnano nel secondo tempo. Juve promossa dal centrocampo in su, Ottima la prestazione di Pogba. Milan da rivedere.

Robinho, Marchisio e Vidal – Formazioni rivoluzionate. El Shaarawy ha un lieve problema muscolare, Allegri schiera Boateng ed Emanuelson dietro Robinho. Carrera mette Marrone nei tre di difesa, Giaccherini e Padoin a centrocampo. In avanti ci sono Vucinic e Giovinco. I bianconeri, che hanno una migliore condizione, partono meglio. Ma, come in Supercoppa passano in svantaggio. Flamini al 9’ scappa sulla destra e mette in mezzo, Storari non è impeccabile, Robinho non può sbagliare. La Juve reagisce e pareggia tre minuti dopo. Bel cross di De Ceglie per Marchisio, la zampata del ‘principino’ è vincente. Il caldo non aiuta le squadre. I sudamericani battagliano. Vucinic colpisce la traversa. Nel finale di tempo Vidal salta Yepes e supera Abbiati, Juventus in vantaggio.

10° successo per la Juve al ‘Berlusconi’ – Tanti cambi nel secondo tempo. Pato, reduce dalla doppietta con il Brasile, entra per dare verve all’attacco milanista. Carrera cambia coppia d’attacco, entrano Matri e Quagliarella. Proprio Matri, che sembra sempre vicino al Milan, è il più pericoloso. Prima fa sporcare i guanti ad Abbiati, poi di rapina batte il portiere avversario e decide di non esultare. Perfetto il cross di Giaccherini. La partita sembra finita, ma non è così per Robinho. Il brasiliano conquista e trasforma un calcio di rigore. Il Milan attacca, Matri va vicino al quarto gol. La Juve torna a vincere dopo due anni il trofeo.

Ecco il tabellino di Milan – Juventus:

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate (51’ Nocerino), Zapata, Yepes, Antonini (46’ De Sciglio), Flamini (64’ Traore), Montolivo, Constant; Boateng (80’ Valoti), Emanuelson (46’ Pato); Robinho. All. Allegri

Juventus (3-5-2): Storari; Lucio (46’ Bonucci), Marrone (88’ Rugani), Barzagli (68’ Masi); Padoin (46’ Lichtsteiner, 85’ Asamoah), Marchisio (46’ Giaccherini), Vidal (46’ Pazienza), Pogba;  De Ceglie (46’ Ziegler), Giovinco (46’ Quagliarella), Vucinic (46’ Matri). All. Conte

Gol: 9’ Robinho, 12’ Marchisio, 42’ Vidal, 64’ Matri, 79’ (rigore) Robinho.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views