video suggerito
video suggerito

Milan-Juventus 1-1, due clamorosi errori arbitrali nella sfida scudetto

Nocerino e Matri firmano le reti del big match di San Siro, caratterizzato dal nervosismo in seguito alle errate valutazioni arbitrali sul gol non convalidato a Muntari e sull’inesistente offside di Matri.
A cura di Redazione Sport
386 CONDIVISIONI
AC Milan vs. Juventus - gol fantasma di Muntari

Termina 1-1 la sfida scudetto tra Milan e Juventus, match molto acceso che ha visto inoltre due clamorosi errori della terna arbitrale la quale ha annullato una rete per parte. Resta invariata la testa della classifica, con i rossoneri in vetta con un punto in più dei bianconeri di Antonio Conte, che devono però recuperare una gara rinviata per il gelo delle scorse settimane.

Nocerino apre le danze, Tagliavento nega il raddoppio al Milan – Conte si affida a Quagliarella e Borriello in avanti con Estigarribia sulla fascia sinistra al posto di Pepe. Assente Ibrahimovic per squalifica, nel Milan tandem offensivo brasiliano. Muntari confermato sul centrosinistra del centrocampo con Nocerino dalla parte opposta. In difesa Mexes al posto di Nesta. In avvio è il Milan a rendersi pericoloso e a essere più incisivo. Muntari impegna la difesa ospite con un tiro cross che non trova nessun compagno appostato in area, mentre dopo pochi minuti Nocerino porta in vantaggio gli uomini di Max Allegri con un tiro da fuori area che viene deviato da Bonucci. Dieci minuti dopo l’episodio più contestato del match: colpo di testa di Muntari da posizione ravvicinata, la palla sorpassa nettamente la linea prima che Buffon riesca a intervenire ma l’arbitro Tagliavento non convalida clamorosamente il raddoppio rossonero. La formazione di casa riesce però a condurre la gara, con Van Bommel che sfiora il 2-0 poco prima di rientrare negli spogliatoi.

Nuovo errore arbitrale, Matri firma il pareggio – L’avvio della ripresa vede il Milan controllare la gara, mentre l’ex Borriello lascia il posto a Vucinic a causa di un problema fisico. Verso il 70’ la Juventus si rende però pericolosa con Chellini che pesca in area Quagliarella, il cui tiro di prima intenzione trova la pronta risposta di Abbiati. Al 78’ nuovo orrore del guardalinee Romagnoli – lo stesso della rete non convalidata a Muntari – che nega la gioia del gol a Matri per un inesistente fuorigioco dell’attaccante bianconero. La Juventus però aumenta la pressione in fase offensiva e agguanta il pareggio al minuto 83’ proprio con l’ex attaccante del Cagliari, bravo a girarsi in area per il gol che beffa il Milan. La gara si accende negli ultimi minuti e Vidal viene punito con l’espulsione per un duro intervento da dietro ai danni di Van Bommel, protagonista a sua volta di un acceso battibecco al fischio finale col bianconero Chiellini. Termina in parità la sfida scudetto, con un gol per parte che lascia invariato il distacco in testa alla classifica.

386 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views