Milan, Inzaghi: se non mi sentirò ancora forte, smetterò subito
Filippo Inzaghi è appena stato operato a Barcellona. Tutto è andato bene, ma ciò non toglie che i tempi saranno lunghi. Pippo molto probabilmente sarà pronto per la prossima stagione soltanto. Di ritiro non vuole sentir parlare, almeno per ora.
"Fino a poco tempo fa – ha detto il 37enne a Sport Italia – pensavo di giocare tanto tempo. Sono alle prese con un brutto infortunio che però non mi ha demoralizzato. Però dopo una notte come quella con il Real, che ho aspettato per 20 anni, poi la settimana dopo ti rompi un coricato, fa molto male. Poi mi sono guardato indietro e ho rivisto tutto quello che ho fatto, mi dà la forza di andare avanti. Ho accetto quello che mi è successo, i tempi saranno lunghi, l’operazione è andata bene. Vorrei restare nell’ambiente calcio e soprattutto con il Milan".
Quanto tempo ancora giocherà Pippo? "Prima dell’infortunio pensavo altri due anni. Smetterò il giorno in cui non mi sentirò più forte. Se rientrerò e non mi sentirò più come prima, smetterò. Quest’anno mi sarebbe piaciuto partecipare al campionato del Milan. Ho visto quest’anno una bella squadra e mi sarebbe piaciuto giocarci".