video suggerito
video suggerito

Milan, Inzaghi recupera Mattia Destro

L’attaccante ha smaltito la forte contusione alla tibia e si è allenato regolarmente con i compagni. Ma contro l’Inter partirà dalla panchina. Inzaghi nel derby dovrebbe schierare in avanti Mènez, Honda e Bonaventura.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Buone notizie per Pippo Inzaghi. Il tecnico rossonero, che domenica sera vivrà il suo secondo derby da allenatore, ha infatti recuperato Mattia Destro. L’attaccante rossonero nel corso del posticipo della 30a giornata con la Sampdoria era uscito in barella per via di un durissimo colpo alla tibia sinistra. In quel momento l’infortunio era sembrato serio, poi fortunatamente si è scoperto che si trattava solo di una forte contusione ossea alla tibia e oggi Destro ha svolto l’intera seduta d’allenamento e di fatto è diventato arruolabile da parte di Inzaghi, che però difficilmente lo inserirà dal primo minuto. Destro che finora ha deluso, solo due gol in quasi tre mesi di Milan, probabilmente sarebbe lo stesso partito dalla panchina perché Inzaghi pensa di riportare al centro dell’attacco Jeremy Mènez, che nella posizione di falso nueve ha colpito i nerazzurri nella gara d’andata, in cui realizzò un gol bellissimo.

La probabile formazione di Inzaghi – Il quarantunenne allenatore non ha molti dubbi nel reparto difensivo. Tra i pali ci sarà Diego Lopez. Gli esterni difensivi saranno i nazionali Abate e Antonelli, mentre i due centrali sono Mexés e Paletta, che sono diventati i titolari. In mezzo al campo invece accanto a Poli ci saranno gli olandesi Van Ginkel, che è cresciuto tantissimo in questa seconda parte di stagione, e De Jong, che decise il derby di ritorno lo scorso anno. In avanti invece Inzaghi a tanti dubbi. Perché al fianco di Mènez dovrebbero giocare Honda e Bonaventura, ma non è detto che l’allenatore non decida di inserire al posto del giapponese Cerci, in gol due settimane fa a Palermo, o addirittura lo spagnolo Suso. L’ex Liverpool sembra essersi inserito molto bene e potrebbe rappresentare la mossa a sorpresa del Milan e di Inzaghi.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views