Milan, Inzaghi: Pirlo ha pianto per l’infortunio
Ieri sera, alle Invasioni Barbariche, programma condotto da Daria Bignardi (la7), c'era un ospite davvero d'eccezione: Filippo Inzaghi. Il bomber rossonero ha affrontato, con la solita serietà, molti temi legati alla sua carriera. Dai difficili inizi – fatti di tanta panchina – ai grandi successi.
Pippo ha così spiegato il suo passaggio in rossonero, avvenuto nel 2001: "Ho deciso di passare al Milan, lasciando la Juve, proprio perchè sentivo questo corteggiamento carico d'affetto. Il dottor Galliani mi ha rinnovato il contratto in un momento difficile, proprio mentre stavo andando ad operarmi, quando non si sapeva se e quando sarei tornato sul campo da gioco. Il grande amore che ho trovato nel Club è fantastico. Ho un ottimo rapporto con tutti".
Oggi, per Milan-Parma, avrebbe dovuto esserci Andrea Pirlo. Il centrocampista, però, è ancora finito ko. Inzaghi ha così raccontato il drammatico episodio: "L'ho visto in lacrime e lo capisco, perché è un infortunio che ho subito anche io. E' una cosa abbastanza grave, molto doloroso. Aveva voglia di rientrare – ha detto ancora Pippo –, doveva farlo con il Parma, invece ha avuto quest'altro inconveniente. Tornerà più forte di prima".
L'ex juventino ha poi elogiato Antonio Cassano, giocatore con cui si è trovato bene già in nazionale.