video suggerito
video suggerito

Milan, Inzaghi: “Cerci potrebbe giocare titolare contro il Torino”

Il tecnico rossonero fa il punto sulla sfida contro il Torino in cui proprio l’ex granata potrebbe scendere in campo dal 1′ per rivitalizzare l’attacco di Inzaghi.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Inizio di 2015 da incubo per il Milan. La squadra di Pippo Inzaghi dopo il pesante tonfo interno contro il Sassuolo dovrà necessariamente tornare a sorridere contro il Torino. Una sfida delicata per i rossoneri che non potranno permettersi ulteriori passi falsi per perdere terreno dal terzo posto primo obiettivo stagionale. E proprio contro la sua ex squadra potrebbe trovare spazio da titolare nel Milan l'ultimo arrivato Alessio Cerci. Dopo lo spezzone di partita contro il Sassuolo dunque Inzaghi sta seriamente valutando la possibilità di puntare su Cerci dal 1′: "Cerci? Vorrei inserirlo dal primo minuto. Ma devo pensare alle sue condizioni. Sta migliorando giorno per giorno. Presto lo rivedremo dal primo minuto".

Dimenticare il Sassuolo e vincere con il Torino

Il tecnico del Milan non ha ancora metabolizzato il Ko con il sassuolo ma è fiducioso e spera nello spirito di rivalsa dei suoi ragazzi: "Ho rivisto il match giocato contro il Sassuolo e la rabbia aumenta perchè potevamo vincere. Contro le grandi squadri abbiamo fatto grandi partite. Dobbiamo cercare di migliorare. Sono sicuro che saremo pronti: abbiamo finalmente la rosa al completo. Visto le due partite in pochi giorni ci sarà l'imbarazzo della scelta".

Granata avversario ostico

Contro il Torino sarà un match tutt'altro che semplice per il Milan con Inzaghi che oltre a fare il punto sugli avversari, in conferenza stampa, ha fatto chiarezza anche sulla condizione di molte delle sue pedine: "Il Torino è un avversario complicato. Si difendono e ripartono bene. Dopo una partita persa, il modo migliore per ripartire è giocare subito: son convinto faremo una grande gara. Gli infortunati? Mancheranno Bonera e Van Ginkel. El Shaarawy non si è allenato per una botta al piede operato. Per Abate e De Sciglio ci vuole pazienza, rientrano dopo tempo: rischiarli insieme o per più minuti non è semplice. Da valutare anche Montolivo. Rientrano De Jong, Mexes e Armero".

Inzaghi incorona Ronaldo

In conclusione una battuta sull'ormai imminente assegnazione del Pallone d'Oro con Inzaghi che incorono Ronaldo come miglior giocatore: "Neuer e Ronaldo sono favoriti. Il primo ha fatto tanto, e il secondo l'ha vinto la scorsa stagione ma resta attualmente il più grande calciatore".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views