Milan: Inzaghi 70 gol, è record
Grazie alla doppietta di ieri in Milan – Real Madrid, Pippo Inzaghi è diventato il miglior marcatore di sempre in Europa. Ha raggiunto e superato Raul e Mueller. Il 37enne bomber ha anche sopravanzato Marco Van Basten avendo segnato 125 gol in rossonero, uno in più del grandissimo olandese.
Per Pippo è stata una serata davvero magica, macchiata soltanto dalla rete nei minuti di recupero di Pedro Leon. Inzaghi è entrato nella ripresa e ha cambiato totalmente la partita. Il Milan sembrava quasi spento e rassegnato, con Dinho e Pato che non ne azzeccavano una. Lui è riuscito a caricare pubblico e compagni. Lo stesso Ibrahimovic, che era in difficoltà, ha ripreso fiducia. E' stato lo stesso svedese a servirgli l'assist per il momentaneo pareggio. Forse il raddoppio di Pippo è arrivato in fuorigioco, ma poco importa. Spessissimo è successo che, lanciato regolarmente verso l'area, Inzaghi sia stato ingiustamente considerato in offside.
Inzaghi non si è accontentato di segnare, ma ha rincorso gli avversari per tutto il campo. Se lo merita tutto questo record. E merita anche di farne tanti altri: ha più entusiasmo lui che certi ventenni.