Milan infuriato per l’arbitro di Cesena
Dopo la batosta col Cesena del Milan, il morale della squadra non è dei migliori. Gli acquisti di Ibrahimovic e Robinho avevano portato grande entusiasmo tra la dirigenza e i tifosi, la sconfitta di due giorni fa ha un po' depresso l'ambiente. Il gioco non è stato brillante, Allegri l'ha ammesso, però sul 2-0 di Cesena hanno pesato forse anche altri fattori.
La dirigenza rossonera ce l'ha con le giacchette nere. Berlusconi ha attaccato gli arbitri definendoli "di sinistra". E sappiamo bene come per il premier la connotazione sia assolutamente negativa. Adriano Galliani, in tribuna per l'esordio in trasferta, si era lamentato già durante la partita.
Oggi il sito web del Milan in una nota ricorda come stando alle regole Fifa, in caso di dubbio un fuorigioco non va fischiato. A Cesena invece è accaduto il contrario e spesso i vari Ibra e Pato sono stati fermati senza un valido motivo.
Al Milan, in particolare, sono arrabbiati per i due gol non convalidati al giovane attaccante brasiliano: uno per presunto fallo di meno, l'altro per presunto fuorigioco.
Gianni Monaco