Milan, infortunio Thiago Silva: rischio operazione
Thiago Silva rischia uno stop più lungo delle poche settimane preventivate nelle scorse ore. Il problema al ginocchio potrebbe richiedere un'operazione. Il difensore è volato in Brasile per consultarsi col medico della sua nazionale Runco. In base a quello che il professore dirà, la società e Thiago Silva decideranno il da farsi.
Se il 26enne dovesse effettivamente operarsi, il suo stop potrebbe essere anche di un paio di mesi. Decisamente troppi per i rossoneri, che hanno in Silva la loro punta di diamante. Il rossonero mancherà certamente in Bologna-Milan e nel match con la Roma. Due partite senza il brasiliano si possono anche affrontare. Ma di più, per una squadra che lotta per la Serie A e la Champions League, no.
Il momento è insomma delicatissimo. L'unica fortuna della dirigenza rossonera è che la riapertura del mercato è ormai vicina. Se l'assenza di Silva dovesse essere lunga, la società dovrebbe necessariamente muoversi a caccia di un difensore di qualità che possa essere impiegato, possibilmente, anche in Champions League. Tanti i nomi che si fanno, ma una trattativa vera non è ancora stata avviata.