Milan, infortunio Thiago Silva: già operato, in campo tra un mese
Thiago Silva è già stato operato in Brasile, a Rio de Janeiro. L'operazione è perfettamente riuscita e dunque il difensore potrà subito iniziare la fisioterapia, che gli consentirà a breve di tornare in campo. Quando? I sanitari dicono che il 26enne starà fuori circa un mese. Thiago Silva, che ha già saltato Bologna-Milan e che non giocherà tanto meno il match con la Roma, molto probabilmente non sarà in campo per la prima gara del nuovo anno. Solo dopo Allegri potrà sperare di averlo a disposizione.
Ieri a sostituire il forte difensore brasiliano è stato Bonera, che si è ben comportato. In altre occasioni Allegri aveva scelto Yepes o Sokratis. Il greco, ormai, è ai margini della squadra. Sokratis non ha affatto convinto nelle poche patite disputate e rischia di andare via, anche se in prestito, già a gennaio.
Proprio nel prossimo mese il tecnico rossonero potrà contare su altri recuperi, oltre a quello di Thiago Silva. Saranno infatti disponibili Flamini e Pato. Allegri spera che non ci siano intoppi, perché ci sono uomini che hanno giocato tantissimo fino ad oggi (Gattuso, Ambrosini, Nesta, Ibrahimovic, Robinho) e dunque ci sarà bisogno di forze fresche.