video suggerito
video suggerito

Milan, infortunio per Mati Fernandez: almeno due settimane di stop

Il cileno ha riportato una lesione al muscolo flessore della coscia destra: potrebbe rientrare a fine mese per il match contro la Fiorentina, sua ex-squadra.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tegola per Vincenzo Montella, che in vista del match contro l'Udinese dovrà rinunciare anche a Mati Fernandez. Il cileno, arrivato nell'ultimo giorno di mercato in prestito oneroso e diritto di riscatto, si è infatti infortunato con la sua Nazionale, con la cui maglia ha preso parte alle recenti qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. A comunicare l'entità del suo infortunio è stata la stessa squadra rossonera, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale.

"AC Milan comunica", si legge nella nota rossonera, "che Mati Fernandez si è sottoposto oggi a esami medici che hanno evidenziato una lesione al muscolo flessore della coscia destra. Il calciatore verrà rivalutato tra due settimane". Di fatto il cileno si perderà il match contro l'Udinese e la Sampdoria, mentre potrebbe tornare disponibile contro la Lazio, per il turno infrasettimanale che cadrà il 20 settembre o più probabilmente per la sesta giornata, per il match dell'Artemio Franchi contro la Fiorentina, dove potrebbe tornare da grande ex di turno. Una tegola per Vincenzo Montella, già costretto a ridisegnare una formazione tutta nuova per il match contro i friulani, soprattutto in linea mediana.

Oltre a Mati Fernandez, mancheranno infatti anche Kucka e Niang, entrambi espulsi a Napoli per due clamorose ingenuità ed a gara ormai persa. Da valutare invece le condizioni di Zapata, che però allo stesso modo non sarà del match, mentre certamente mancherà anche Andrea Bertolacci, anche lui costretto ad uno stop di almeno quindici giorni per infortunio e che potrebbe rientrare non prima del match con la Lazio. Insomma, un centrocampo da reinventare o quasi per il tecnico napoletano, che con ogni probabilità punterà su Sosa, Montolivo e Poli per tentare di impostare la manovra contro i friulani.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views