Milan, infortunio Pato: recupero prosegue, ma andrà negli Usa
Alexandre Pato, salvo imprevisti, dovrebbe tornare a disposizione di Allegri nel 2011. Oggi il club di via Turati ha emesso una nota ufficiale per aggiornare stampa e tifosi delle condizioni dell'attaccante brasiliano.
"Il responsabile sanitario dell’A.C. Milan, dottor Gianluca Melegati, comunica che il calciatore Alexandre Pato, dopo una prima fase di recupero svolta presso la Physioclinic, da oggi continua il lavoro di riabilitazione affrontando una nuova fase di recupero funzionale presso le strutture di Milanello. La progressione – si legge nel sito della società rossonera – è costante e procede senza intoppi, in linea con i tempi stabiliti".
Il brasiliano si recherà negli Usa per cercare di capire meglio cosa ci sia alla base dei suoi continui guai fisici: "Lo staff medico ha deciso di effettuare un consulto negli Stati Uniti presso uno specialista di problematiche muscolari, indipendentemente dall’evoluzione dell’infortunio in corso, per individuare una futura strategia di prevenzione".
Al momento, il titolare in attacco, a fianco di Ibrahimovic, è Robinho. Ma Allegri spera di dovere presto scegliere tra l'ex giocatore del Real Madrid e Pato. A meno che non arrivi un'altra punta a creare il "problema" dell'abbondanza.