video suggerito
video suggerito

Milan, infortunio Niang: frattura al piede, fuori 3 mesi

Una botta al piede sinistro la causa della lesione che ha bloccato l’ex Genoa. Rossoneri usciti malconci dell’Audi Cup in Germania: contusione al ginocchio per Zapata, trauma cervicale per Montolivo per un colpo al volto.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Niang infortunato, starà fuori 3 mesi per una frattura al piede
Niang infortunato, starà fuori 3 mesi per una frattura al piede

Frattura del quinto metatarso del piede sinistro, tre mesi di stop. Che botta, davvero. E' questo l'esito degli esami diagnostici che hanno svelato l'entità dell'infortunio di M'Baye Niang, l'ex attaccante del Genoa rientrato in rossonero dopo il prestito della scorsa stagione. L'avventura in Germania, nel torneo Audi Cup, è stata foriera di cattive notizie per la squadra di Mihajlovic: più ombre che luci dal punto di vista sportivo, qualche preoccupazione di troppo per i primi acciacchi avvenuti in una fase delicata della stagione. L'anno scorso fu El Shaarawy a lamentare un problema del genere, una sofferenza che lo ha accompagnato a lungo e ne ha limitato il potenziale. Una maledizione per la punta francese che, rigenerata dalla cura Gasperini (il Grifone avrebbe voluto trattenerlo ancora in Liguria), contava di ritagliarsi da subito uno spazio particolare nella rosa a disposizione di Mihajlovic.

I timori in casa rossonera, però, riguardano anche gli altri componenti del gruppo: a cominciare dal difensore, Zapata, che a Milanello c'è tornato malconcio per una contusione al ginocchio; fino al capitano, Montolivo, sul quale sembra gravare un incantesimo di magia nera… dopo essere rimasto ai margini per una stagione intera dopo il grave stop rimediato poco prima del Mondiale in Brasile, nella sfida contro i bavaresi ha rimediato un brutto colpo sul viso ed è finito all'ospedale, riportando un trauma cervicale. Note stonate ma anche altre positive che il neo-allenatore si sforza di individuare quando analizza le prestazioni della squadra: "Abbiamo ampi margini di miglioramento, facciamo progressi e li vedo tutti i giorni. Per il 23 agosto – giorno del debutto in campionato – saremo pronti". Nell'attesa che entro il prossimo 31 agosto il mercato regali ancora qualche sorpresa: ovvero, Ibrahimovic e Romagnoli.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views