video suggerito
video suggerito

Milan, infortunio Jankulovski: riuscito l’intervento al ginocchio

Il ceco si è infortunato durante Palermo-Milan dello scorso 19 marzo. Il recupero è previsto in sei mesi.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI

Jankulovski

Molto probabilmente può già considerarsi conclusa l’avventura di Marek Jankulovski con la maglia del Milan. L’esterno ceco, classe '77, è in scadenza di contratto e molto probabilmente non rinnoverà con il sodalizio di via Turati. Per lui, quindi, la gara contro il Palermo di quasi tre settimane fa potrebbe essere stata l’ultima con i colori rossoneri.

L’ex calciatore dell’Udinese – arrivato a Milanello nel 2005 per 8,5 milioni di euro – è stato infatti costretto ad abbandonare il campo al minuto 15 in occasione della gara del Milan contro i rosanero al Barbera, persa per 1-0 ad opera della rete di Goian. Da subito le condizioni di Jankulovski sono apparse serie: è stata diagnosticata, infatti, una distorsione con stiramento sia del collaterale mediale sia del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Dopo alcune settimane di terapia conservativa, lo staff medico del Milan ha optato per l’intervento chirurgico, eseguito quest'oggi dal professor Piero Volpi dell’Istituto Humanitas di Rozzano, il quale ha poi stabilito i tempi di recupero del giocatore in circa sei mesi.

Prima dell’infortunio, Jankulovski ha affermato di voler tornare in patria al termine di questa stagione. Per lui, si prospetta un futuro nel Banik Ostrava, club nel quale l’esterno ha mosso i primi passi dal calciatore. Arrivato in Italia grazie a Zdenek Zeman, che lo volle portare al Napoli durante la breve esperienza del tecnico boemo alla guida degli azzurri, si è poi trasferito in Friuli nel 2002 prima di passare al Milan. Complessivamente, in Serie A ha collezionato 200 presenze e 18 gol.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views