Milan, infortunio Gattuso: Galliani spera ci sarà con la Roma
Non è così scontata come sembrava all'inizio l'assenza di Gattuso contro la Roma. Il centrocampista rossonero, infortunatosi alla coscia destra durante Bologna-Milan, stava vivendo un periodo di grande forma fisica e continuità. Sembra tornato quello ti qualche stagione. Grande merito di Allegri, che ha saputo rigenerarlo.
Galliani ha detto di sperare ancora che Ringhio possa essere in campo nel big match di sabato contro la Roma. Le possibilità non sono molte, ma ci sono. Il recupero di Gennaro sarebbe un'ottima notizia per il tecnico, alle prese con tanti, troppi infortuni.
Contro i giallorossi non ci saranno sicuramente: Inzaghi e Pato, oltre a Flamini e Thiago Silva e Zambrotta. Gattuso, al momento, è più dentro che fuori. Chi giocherà al posto del centrocampista calabrese? Le soluzioni a disposizione di Allegri non sono moltissime. Il tecnico potrebbe schierare il giovane Strasser, oppure riportare Boateng a centrocampo, con Seedorf trequartista. Ci sarebbe, in teoria, un'altra possibilità: quella cioè di schierare Dinho dietro le punte e Boateng a fianco di Pirlo e Ambrosini. Ma questa, al momento, è pura suggestione.